Pokémon Sole e Luna: rivelato Salandit

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Ospite al Japan Expo, Junichi Matsuda di GAME FREAK ha rivelato un nuovo Pokémon che farà parte della settima generazione di Pokémon Sole e Luna, ovvero Salandit.

Questa creature, oltre ad essere dell’inedito tipo Veleno/Fuoco avrà l’abilità inedita Corrosione, che ci permetterà di poter avvelenare qualsiasi tipo di Pokémon, anche quelli del tipo Veleno e Acciaio, normalmente immuni all’avvelenamento.

La descrizione ufficiale del Pokémon è questa:

Dalla base della coda sprigiona un gas velenoso misto a fiamme il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l’avversario.

La femmina, oltre a sprigionare gas velenosi, secerne speciali feromoni che non solo attirano i maschi, sia Pokémon che uomini, ma possono anche farli cadere totalmente in suo potere.

Salandit ha l’abilità Corrosione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, grazie alla quale può avvelenare anche i nemici di tipo Acciaio o Veleno.

Vi lasciamo al video che presenta il Pokémon, ricordando che Pokémon Sole e Pokémon Luna sono attesi su Nintendo 3DS in Europa il prossimo 23 novembre. Buona visione!

Pokémon Sole e Luna – Svelato il Pokémon Salandit

Fonte: GAME FREAK via Pokémon Millennium

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.