Dark Rose Valkyrie arriverà su PC via Steam ad aprile

Dark Rose Valkyrie - Recensione

Dark Rose Valkyrie, il JRPG targato Compile Heart rilasciato originariamente lo scorso giugno su PlayStation 4 (di cui potete leggere la nostra recensione), arriverà anche su PC via Steam a partire dal 10 aprile.

Questa nuova edizione per PC potrà contare su sottotitoli in inglese, giapponese e cinese tradizionale, e per tutta la prima settimana del suo debutto sarà accessibile con uno sconto del 20%. Per il gioco sarà disponibile anche una Complete Deluxe Set, che includerà titolo e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi, e il Deluxe Pack, che offrirà pezzi di illustrazione vari e quattro wallpaper per mobile, entrambi venduti con uno sconto permanente del 10%.

Eccovi di seguito una piccola introduzione al gioco.

Dark Rose Valkyrie – Panoramica

Siamo nell’anno 1929. Un terribile incidente ha provocato grandi dannu all’umanità , trasformando le normali persone in creature disumane che portano il nome di “Chimera“.

La causa di tutto questo è da attribuire al pericoloso virus contenuto nel meteorite Black Garnet, caduto sulla terra ormai da tempo.

Al suo inizio, Il Virus Chimera ha colpito il 3% dell’intera popolazione mondiale. wiped out 3% of the world’s entire population. Per tenere fuori la pandemia, il Giappone ha impedito l’accesso a tutto il resto del mondo, e ha stabilito una copertura militare chiamata ACID (Anti-Chimera Interception Division), il cui compito è affrontare le terribili creature ancora presenti all’interno della nazione.

Nel corso del tempo, ACID ha creato al suo interno una divisione chiamata Special Force Valkyrie. A questo punto starà a noi, in quanto leader di questa divisione speciale, guidare le truppe ed eradicare la minaccia dei Chimera rimasti!

Meccaniche

  • Preparatevi al Potere dell’Overdrive! I personaggi saranno in grado di trasformarsi in potenti entità durante il corso delle battaglie, ma presta attenzione! Troppe trasformazioni affaticheranno i personaggi.
  • Personalizza le tue Combo! Personalizza la sequenza di attacchi per ciascun personaggio, e reca maggiore danno grazie alle Riot Combo!
  • Caccia al Traditore! A seconda della scelta presa, uno dei membri del team tradirà il gruppo. Scova il traditore attraverso sequenze interrogative in stile visual novel, e cambia il finale del gioco!

Fonte: Idea Factory International

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.