Shin Megami Tensei V è disponibile in Europa, il trailer di lancio

Shin Megami Tensei V

ATLUS e Nintendo hanno rilasciato il trailer di lancio per Shin Megami Tensei V, disponibile a partire da oggi in esclusiva su Nintendo Switch. Come precedentemente anticipato questo quinto capitolo del franchise avrà come protagonista un liceale che, dopo essere finito in una realtà alternativa in cui Tokyo è diventata uno scenario post-apocalittico, si troverà a stringere un alleanza con il misterioso Aogami e diventare così la potentissima entità conosciuta come Nahobino.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su Shin Megami Tensei V potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Shin Megami Tensei V – Trailer di lancio

Shin Megami Tensei V – Panoramica

Divinità e demoni si affrontano in un mondo che sta morendo… Sarai tu a deciderne il destino in Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch. In questo vasto RPG dovrai vestire i panni di una creatura potentissima, il Nahobino, per combattere contro o al fianco di centinaia di demoni in una terra profanata.

Né umano né demone, il Nahobino e i suoi amici devono decidere cosa merita di essere salvato… e prepararsi a sacrificare tutto il resto.

Scopri un mondo demoniaco

Un liceale come tanti, ti ritrovi in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c’è più. Distrutto dalla guerra, l’Aldilà conosciuto come Da’at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli.

Per sopravvivere all’assalto dei demoni in queste terre desolate non puoi fare altro che accettare l’aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici.

Con questo nuovo potere, dovrai scoprire cos’è successo a Tokyo e decidere il destino del mondo.

Impara a gestire il tuo potere

Il potere non serve a nulla, se non viene usato come si deve. I numerosi demoni che popolano il Da’at ti spingeranno ad affrontare sfide sempre nuove. Metti alla prova le tue abilità e lotta contro ogni genere di demone in combattimenti a turni. Fino a tre demoni alleati possono combattere al tuo fianco in ogni battaglia e potrai scegliere di volta in volta quelli in grado di offrirti le migliori opzioni d’attacco.

Molti demoni hanno punti deboli, che non riveleranno facilmente: dovrai pertanto eseguire attacchi di diverso tipo per scoprire le loro vulnerabilità. Ogni colpo andato a segno contro un punto debole infliggerà danni significativi al nemico e ti permetterà di usufruire di un ulteriore turno di attacco.

A ogni turno, raccoglierai l’energia speciale Magatsuhi, a tua disposizione per eseguire mosse estreme e infliggere danni critici ai nemici oppure per aiutare la tua squadra.

Trucchi demoniaci

Tuttavia, non dovrai mai abbassare la guardia: i demoni sono maestri nell’individuare le tue debolezze e sanno come sfruttare le medesime strategie e lo stesso Magatsuhi. Studia i tuoi nemici, metti alla prova la loro resistenza, fai sempre leva sui loro punti deboli per mantenere il vantaggio e ricorda: soltanto un folle affronterebbe nemici tanto terrificanti senza prima prepararsi a dovere! Distruggili prima che distruggano te e resta sempre in guardia quando affronti gli avversari più potenti, perché potrebbero fare di te un sol boccone…

Scendi a patti con i demoni

I demoni sono volubili, ma possono rivelarsi alleati preziosi. Sopravvivere nel Da’at è cosa impossibile senza il loro aiuto: in fondo, chi meglio di un demone per combattere altri demoni? Innanzitutto, però, dovrai riuscire a persuaderli a unirsi alla tua causa…

Alcuni demoni potrebbero proporti un’alleanza per evitare di combattere, ma è più probabile che le negoziazioni inizino mentre vi trovate nel bel mezzo di una battaglia. E, ovviamente, non tutti i demoni saranno propensi ad ascoltare le tue ragioni. I più forti rifiuteranno di piegarsi alle tue volontà, ma potrebbero impietosirsi… per il giusto prezzo!

I demoni sono creature inaffidabili, capaci di cambiare idea da un momento all’altro. Potrai convincerne alcuni usando la forza o l’ingegno, mentre altri non apprezzeranno un atteggiamento troppo arrogante. Per comprare la loro fedeltà potresti dover compiere qualche sacrificio, in termini di salute, denaro od oggetti, quindi dovrai valutare ogni volta i pro e i contro prima di procedere. Una volta siglato un patto, però, il demone combatterà al tuo fianco fino alla fine.

Il potere della fusione

Puoi ampliare ulteriormente le abilità della tua squadra grazie alla fusione dei demoni, che ti consente di unire i tuoi alleati per creare un nuovo demone. Fondendo diversi alleati, potrai creare demoni davvero poderosi e unici. Inoltre, puoi richiamare alleati precedentemente registrati in cambio di macca, la valuta in vigore nel Da’at.

Fonte: Nintendo, ATLUS

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.