Ninja Box: spiegato il processo di difesa delle basi

ninja box 02 1

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato un sacco di nuove informazioni su Ninja Box, questa volta concentrandosi sul processo di difesa della base del giocatore.

Ninja Box uscirà su Nintendo Switch il 26 settembre, per il momento solo in Giappone; BANDAI NAMCO non ha ancora menzionato nulla riguardante un possibile rilascio occidentale, ma una demo è disponibile sul Nintendo eShop, scaricabile usando un account nipponico. Andiamo quindi a vedere cos’ha in serbo per noi Ninja Box:

Il nemico attacca dai Warp Devices

Andando avanti con la storia, spesso la nostra base verrà attaccata dalla Bukkowa Company attraverso dei Warp Devices che permetteranno ai loro servitori di invadere la base. Questi cercheranno di raggiugere la Ninja Box, e sarà nostro compito difenderla a tutti i costi, pena un game over. A partire dall’apparizione di un Warp Device, il giocatore avrà qualche minuto per prepararsi alla battaglia. All’inizio della battaglia, questi dispsitivi si metteranno a brillare per avvisare il giocatore.

La vittoria arriverà solo quando tutti i nemici verranno sconfitti: se per farlo utilizzeremo trappole le nostre visualizzazioni su NinTube aumenteranno e utilizzando i ninja in battaglia potremo fargli guadagnare esperienza e salire di livello.

Varietà di nemici e attacchi

Ci sono vari tipi di nemici con pattern di attacco differenti: alcuni da lontano, altri da vicino, alcuni nemici saranno robot o droni volanti, tutto questo per assicurarsi che il giocatore abbia preparato bene le proprie difese.

Sconfiggi il nemico durante il suo percorso

Il percorso che i nemici seguiranno per arrivare alla Ninja Box sarà ben evidenziato, e quindi il nostro protagonista potrà fermarli durante il loro cammino piazzandovi trappole sopra. Più avanti nel gioco i servitori della Bukkowa attaccheranno anche i generatori di energia o le casseforti.

Piazza ostacoli per cambiare il percorso

Piazzando ostacoli come muri, staccionate o materiali da costruzione sopra al percorso dei nemici, questi cambieranno strada, permettendo di condurli in un’imboscata.

Respingi il nemico con le trappole

Le trappole di Ninja Box funzionano solo se collegate alla corrente elettrica, sarà quindi necessario piazzarle vicino al percorso dei nemici e anche a dei generatori.

Contrattacca usando i ninja

Il nemico può anche essere attaccato utilizzando i ninja che avremo reclutato presenti nella nostra base. Questi possono anche essere sconfitti se riceveranno troppi danni, ma sarà possibile curarli con vari oggetti.

Analizza gli attacchi del boss e sconfiggilo

Alla fine di ogni ondata di nemici, potrebbe apparire un boss finale per portare a termine l’attacco. Questi non cercano la Ninja Box, ma si muovono liberamente e attaccano il nostro personaggio. I loro attacchi sono potenti ma possono essere evitati e hanno un’ampia finestra in cui sono scoperti e attaccabili.

Nella galleria qui sotto potrete vedere tanti nuovi screenshot rilasciati da BANDAI NAMCO per illustrare meglio i sistemi di gioco sopra descritti.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games