KONAMI annuncia PC Engine Core Grafx mini

PC Engine Core Grafx mini

Seguendo il trend delle mini-console con giochi preinstallati, anche KONAMI vuole dire la sua, annunciando il PC Engine Core Grafx mini.

Questa versione compatta della console anni ottanta conterrà una vasta serie di titoli fra cui troveremo R-TYPE, NINJA SPIRIT e Ys BOOK II & II. Di seguito il comunicato stampa con le prime informazioni.

KONAMI ANNUNCIA LA CONSOLE PC ENGINE CORE GRAFX MINI CON UNA SERIE DI RETRO GAME PREINSTALLATI

Konami Digital Entertainment, B.V. ha annunciato oggi PC Engine Core Grafx mini, una versione compatta della classica console anni ’80 che includerà una vasta line-up di classici retro game di cui una prima parte è svelata oggi a Los Angeles nel corso di Electronic Entertainment Expo (E3).

Ancora più compatta della console originale, potrà stare tranquillamente nel palmo di una mano e sarà equipaggiata con un controller di dimensioni regolari.

Il catalogo di videogiochi precaricati nella console include:

  • R-TYPE
  • NEW ADVENTURE ISLAND
  • NINJA SPIRIT
  • Ys BOOK I & II
  • DUNGEON EXPLORER
  • ALIEN CRUSH
  • Ulteriori videogiochi verranno presto annunciati…

PC Engine Core Grafx mini verrà rilasciata in una selezione di paesi europei, due varianti addizionali verranno rilasciate in Nord America e in Giappone e si chiameranno rispettivamente TurboGrafx-16 mini e PC Engine mini.

Ulteriori informazioni – la lista completa dei videogiochi preinstallati, il prezzo e la disponibilità – verranno comunicate successivamente.

La console originale è molto bene conosciuta tra gli appassionati per aver introdotto per la prima volta sul mercato diverse soluzioni innovative – il lettore CD-ROM e il supporto multi-tap fino a cinque giocatori – e per la grande qualità dei giochi della sua line-up, moti dei quali verranno inclusi in questa nuova edizione.

Per maggiori informazioni si prega di visitare: https://www.konami.com/games/pcemini/

Fonte: KONAMI via Digital Bros

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*