CAPCOM rilascerà diversi titoli di spicco da qui a marzo 2021

resident evil 3 capcom

CAPCOM annuncia nel rapporto fiscale annuale dedicato agli investitori che ha in programma di aumentare a livelli record i profitti della compagnia nell’annata 2020 – 2021 e per farlo ha in programma da qui al 31 marzo diversi titoli di spicco ma non solo.

Nello specifico, oltre ai sopracitati nuovi titoli in arrivo e non ancora annunciati, CAPCOM ha in progetto diverse nuove idee per aumentare i ricavi: lo farà promuovendo una strategia che punti molto al digital delivery, con un’espansione delle regioni in cui è la compagnia a distribuire e a vendere direttamente, e con l’introduzione di prezzi regionali flessibili per riflettere meglio le condizioni economiche dell’area in cui vendono. Allo stesso tempo, i titoli degli anni passati daranno una mano e saranno continuamente supportati con nuovi aggiornamenti.

Diamo qualche dato anche per quanto riguarda l’anno fiscale appena concluso e quello appena cominciato: il progetto è quello di vendere 28 milioni di copie di titoli entro il 31 marzo 2021, mentre la media degli anni precedenti è stata intorno ai 25 milioni, raggiunti a marzo con le vendite di MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE (qui la nostra recensione).

Anche RESIDENT EVIL 3 (qui la nostra recensione, e se la preferite in forma video, vi lasciamo anche alla nostra videorecensione) sembra aver avuto un discreto successo: dal suo rilascio ai primi di aprile ha superato e venduto i 2.5 milioni di copie vendute. Probabilmente, secondo i rumor che circolano in internet, uno di questi titoli di spicco in arrivo entro l’anno sarà proprio RESIDENT EVIL 8.

Fonte: CAPCOM via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games