STREET FIGHTER V: data di uscita per Dan, dettagli per Eleven e Rose

STREET FIGHTER V

Nel corso della diretta Winter Update di ieri, CAPCOM ha fornito ulteriori dettagli riguardanti i nuovi personaggi della Season 5 di STREET FIGHTER V: Champion Edition. Il primo, Dan Hibiki, uscirà il prossimo il 22 febbraio, assieme allo stage gratuito “Reticolato Alternativo” e un ribilanciamento generale per l’intero roster.

La compagnia ha anche mostrato e reso noti i primi dettagli sul personaggio di Rose, disponibile per il download a partire da questa primavera, assieme allo stage a lei dedicato “Marina of Fortune”.  Viene annunciata la nuova meccanica “V-Shift” e il già trapelato combattente bonus Eleven, che sarà possibile ottenere con il pre-order di questo quinto Season Pass. CAPCOM ha inoltre annunciato il “Premium Pass” che si aggiunge al già presente “Season V Character Pass”. Di seguito potete trovare nel dettagli i contenuti di entrambi.

STREET FIGHTER V Winter Update 2021

Season 5 Premium Pass

Prezzo: 39,99 €

  • Cinque nuovi personaggi: Dan, Rose, Oro, Akira e un personaggio misterioso
  • Nuove colorazioni per i cinque combattenti (3-10, costume di default)
  • Personaggio bonus Eleven e il tema profilo del combattente
  • Tema PlayStation 4 o il wallpaper Steam per la versione PC
  • 26 costumi
  • 2 nuovi stage
  • Colori dal 3 al 10 per i costumi di Storia, dall’11 al 15 per i costumi di default, Storia e Battaglia
  • 8 titoli
  • 5 temi per il profilo dedicati a ciascuno dei personaggi
  • 100.000 Fight Money

Season 5 Character Pass

Prezzo: 24,99 €

  • Cinque nuovi personaggi: Dan, Rose, Oro, Akira e un personaggio misterioso
  • Nuove colorazioni per i cinque combattenti (3-10, costume di default)
  • Personaggio bonus Eleven e il tema profilo del combattente
  • Tema PlayStation 4 o il wallpaper Steam per la versione PC
  • 5 costumi battaglia
  • 6 titoli

Entrambi i Character Pass e Premium pass sono disponibili per il pre-order a partire da oggi.

Di seguito sono disponibili maggiori dettagli su Dan, Rose e la nuova meccanica V-Shift.

Dan Hibiki

Dan ritorna dal passato in Street Fighter V per dimostrare chi è il più forte! Dan si è allenato duramente per diventare persino più abile di prima. Molti di voi si sorprenderanno di quanto sia diventato offensivo! Allora immergiamoci nel gioco e impariamo tutto sul Master of Saikyo. La V-Skill I di Dan, “Saikyo-Style Burairuten No Kamae”, gli permette di eseguire dileggi contro l’avversario: ciò gli consente di realizzare molte combo. Con la V-Skill II, “Saikyo-Style Otokoboe”, Dan può trasformare ogni mossa normale (eccetto il calcio pesante da accucciato) in un’altra mossa normale o speciale, se si ha la giusta tempistica. Tuttavia, questa V-Skill non riempirà solo la V-Gauge di Dan, ma anche quella degli avversari.

V-Skill I

V-Skill II

Quando si parla di V-Trigger Dan raggiunge il suo massimo potenziale. L’Haoh Gadoken di Dan proveniente da Street Fighter IV diviene un V-Trigger. Questa tecnica è unica nel gioco in quanto è il solo V-Trigger che consuma un’unica barra di energia permettendo così di usarla più frequentemente nei combattimenti. Il V-Trigger II di Dan potenzia il suo “Gadoken” e il “Koryuken”. La sua fireball infligge più danni e l’uppercut lo rende invincibile. Con la giusta tempistica puoi infliggere ulteriori danni inserendo queste mosse in una combo. Il “Gadoken” di Dan può diventare “Haten Gadoken” per colpire l’avversario molteplici volte.

Rose

Rose farà il suo ritorno in Street Fighter V con abilità consuete e altre nuove, in arrivo questa primavera! Il “Soul Throw” verrà sostituito dall’inedito “Soul Bind” che permetterà a Rose di bloccare i propri avversari mentre sono in aria. Certo Rose non sarebbe la stessa senza il suo proiettile spirituale “Soul Spark” che in Street Fighter V potrà lanciare anche dopo aver saltato. “Soul Fortune”, la V-Skill I di Rose, le permetterà di consultare i tarocchi che potenzieranno lei e danneggeranno le sue vittime. Potrai riconoscere i suoi tarocchi da Street Fighter Alpha 3 quando Rose li scagliava contro M. Bison. In Alpha 3 era solo una special intro ma in Street Fighter V sarà una delle sue mosse.  Come menzionato nel Summer Update di agosto dello scorso anno, CAPCOM era ben conscia di quanto fosse popolare la “Soul Satellite” di Rose, così la mossa tornerà come V-Skill II di Rose, che le permetterà di mantenere la sua offensiva.

Il V-Trigger I di Rose è chiamato “Soul Dimension” e consente il teletrasporto al personaggio. Il suo V-Trigger II è il popolare “Soul Illusion” dalla serie Street Fighter Alpha, con cui Rose crea un’ombra illusoria di sé e che le permette potenzialmente di concatenare una lunga sequenza di combo.

Nuova meccanica: V-Shift

Hai bisogno di più capacità difensive? In Street Fighter V arriverà è una nuova meccanica di gioco chiamata V-Shift che al costo di una barra V-Gauge aiuterà nelle situazioni più complesse e renderà per breve tempo immune agli attacchi energetici e fisici. Un V-Shift eseguito correttamente creerà un breve periodo di slow motion che permetterà di reagire all’avversario e contrattaccare. Tuttavia, utilizzarlo quando un avversario non sta attaccando farà perdere l’intera barra V-Gauge.

Assieme al V-Shift arriverà anche l’attacco “V-Shift Break” che darà la possibilità all’avversario di contrattaccare il V-Shift. Il V-Shift offrirà nuove opportunità per utilizzare il V-Gauge in combattimento.

Personaggio bonus della Season 5

Il 22 febbraio Eleven verrà rilasciato gratuitamente con l’acquisto del pass della Season 5. Come i più esperti della serie noteranno, Eleven è una versione prototipo del personaggio di Twelve di Street Fighter III. Eleven, che è dotato dell’abilità di mutare forma, è stato creato dall’organizzazione segreta di Gill. Eleven ha fatto già un’apparizione nello Story mode di Urien come duplicato di quest’ultimo.

Eleven avrà la possibilità di trasformarsi in ciascuno dei personaggi di Street Fighter V che possiedi. V-Skill e V-Trigger verranno selezionati in maniera casuale. Le sue capacità combattive saranno esattamente quelle del personaggio duplicato. Tuttavia, manterrà la sua palette di colori e la voce del personaggio imitato suonerà leggermente diversa.

Nuovo Stage gratuito: il Reticolato Alternativo

Il Reticolato Alternativo è uno stage di allenamento e arriverà gratuitamente con l’aggiornamento del 22 febbraio della Season V. Con questo nuovo stage è possibile lottare con uno schema di tonalità blu che affaticano meno la vista.

Nuovo Battle Balance per l’intero roster dei personaggi

Con due nuovi personaggi e la meccanica V-Shift, lo stesso giorno arriverà un nuovo aggiornamento che ribilancerà l’intero roster, gratuito per tutti i giocatori. Maggiori informazione arriveranno all’inizio della nuova stagione.

STREET FIGHTER V: Champion Edition è disponibile ora per PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cresciuto a pane, Ken il Guerriero e Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) ha un grande amore per anime e videogiochi. È uno scrittore e ha pubblicato 17 libri. Attende sempre con passione l’uscita dei nuovi giochi Nintendo, piccoli capolavori di grandi avventure.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*