Etrian Mystery Dungeon annunciato per l’Europa

etrian odyssey mystery dungeon cover

Non è passato troppo tempo dall’annuncio giapponese, ma ecco che Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon viene confermato ufficialmente per Europa e Nord America con il titolo di Etrian Mystery Dungeon. Lo spoiler viene fatto da Play-Asia.com, che diffonde per errore gli assets che avrebbero dovuto rimanere segreti per ancora qualche tempo prima dell’ufficializzazione, poi confermato da ATLUS stessa tramite il sito ufficiale del gioco: www.atlus.com/etrianmd

Il titolo di ATLUS e Spike Chunsoft arriverà in occidente durante il mese di marzo 2015. Di seguito possiamo mostrarvi le primissime immagini con i testi in inglese e il (dubbiosissimo) logo ufficiale.

Incastonato fra le montagne, il piccolo villaggio di Aslarga diventa un punto di riferimento per tutti gli avventurieri alla ricerca di fama e fortuna nei Mystery Dungeon. Esistono sfide tremende che non aspettano altri che gli avventurieri più coraggiosi nel nuovo Etrian Mystery Dungeon, RPG-roguelike a turni sviluppato da ATLUS e Spike Chunsoft, esclusivo per Nintendo 3DS. L’enorme possibilità di personalizzare il proprio party tipica di Etrian Odyssey e le avventure all’interno di dungeon generati casualmente, propri di Mystery Dungeon, sono gli ingredienti segreti di questa miscela esplosiva. I combattimenti basati su un sistema a turni non richiederanno solo di utilizzare le giuste abilità contro i mostri più temibili, bensì anche un buon posizionamento a livello strategico. I giocatori potranno ritrovare classi celebri di Etrian Odyssey quali Landsknecht e Runemaster, personalizzarle secondo il medesimo skill tree e portare fino a quattro guerrieri in missione nei labirinti. I dungeon richiederanno una massiccia dose di esplorazione, ma sapranno ricompensare i giocatori più tenaci con preziosi tesori che si celano nelle loro profondità.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.