Street Fighter 30th Anniversary Collection annunciato ufficialmente da CAPCOM

Street Fighter 30th Anniversary Collection - Street Fighter III

Sono passati ben quattro mesi da quando si iniziava a vociferare di un’ipotetica nuova collection della serie Street Fighter, e quando ormai avevamo perse del tutto le speranze e il tutto era finito nel dimenticatoio, ecco che CAPCOM giunge in via del tutto ufficiale ad annunciare Street Fighter 30th Anniversary Collection.

Questa collection, sviluppata da Digital Eclipse, vedrà la luce a maggio 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e includerà la bellezza di 12 titoli classici della serie picchiaduro. Siete curiosi di scoprire di più sul gioco? Allora eccovi di seguito tutte le informazioni rilasciate:

Celebrate il trentesimo anniversario dell’iconico franchise Street Fighter con Street Fighter 30th Anniversary Collection per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC in uscita a maggio 2018. Questa versione, una sorta di “tutto incluso”, racchiuderà il passato della serie attraverso 12 titoli quali Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: Third Strike.

Questa collection sarà inoltre in grado di offrire una definitiva esperienza online attraverso quattro dei titoli inclusi come Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike. Gli amanti della serie potranno ricreare la classica esperienza arcade competendo contro la CPU, il tutto mentre attendono che il matchmaking faccia il suo lavoro e trovi una battaglia online in cui poter sfoderare tutte le proprie abilità. Sarà inoltre possibile trovare una vasta quantità di contenuti extra come le biografie dei personaggi, una grandissima Museum Mode con illustrazioni mai viste e una timeline interattiva, e un lettore musicale.

Caratteristiche

  • Celebra i 30 anni della più iconica serie picchiaduro – La celebre serie picchiaduro amata in tutto il mondo ritorna per il suo trentesimo anniversario con una compilation contenente ben 12 classici titoli arcade per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC.
  • Rivivi i titoli che hanno fatto la storia dell’industria videoludica – La collection includerà l’originale Street Fighter rilasciato nel 1987, titolo che ha introdotto il duo di guerrieri più famoso di sempre: Ryu e Ken. Sarà inoltre presente anche Street Fighter II, il primo titolo di combattimenti 1 vs 1 che ha offerto ai giocatori la possibilità di scelta del personaggio, e Street Fighter III, continuazione numerata nella serie e primo gioco a introdurre i parry.
  • Nuove opzioni di gioco – I giocatori potranno utilizzare la funzione di salvataggio mentre proseguono all’interno della modalità offline. Inoltre, gli utenti più competitivi potranno cimentarsi nel multiplayer online attraverso quattro classici titoli (Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike). In aggiunta ai combattimenti casuali e classificati, fino a quattro giocatori potranno entrare all’interno di una lobby e giocare contro la CPU mentre attendono il matchmaking.
  • Fatti strada nei ricordi a suon di Hadoken – Rivivi momenti storici della serie, ed esplora una timeline interattiva di eventi che hanno aiutato a creare una delle serie picchiaduro più famose di sempre. Ammirate le bellissime concept art e divertitevi a scoprire alcune piccole curiosità dietro ciascun titolo.
  • Conosci i tuoi combattenti preferiti – Scorri le tantissime biografie dei personaggi e scopri nuovi dettagli, il tutto mentre si ammira gli sprite e le animazioni dei vari guerrieri per vedere come si sono evoluti nel corso del tempo.
  • Ricordi in musica – Mettetevi comodi e godetevi i brani più memorabili della serie Street Fighter attraverso un apposito lettore musicale.

Non ci resta che lasciarvi al trailer di annuncio della collection, seguito da una galleria di immagini.

Street Fighter 30th Anniversary Collection – Trailer

Immagini

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale