CAPCOM ha annunciato i personaggi aggiuntivi che verranno rilasciati nel corso del Year 3 per l’acclamatissimo STREET FIGHTER 6. Grazie ad un divertente trailer con protagonista il wrestler Kenny Omega, la software house ha svelato che i prossimi guerrieri che si uniranno al roster del gioco saranno Sagat, C. Viper, Alex e Ingrid.
Ecco quando saranno disponibili:
- Sagat – estate 2025
- C. Viper – autunno 2025
- Alex – inizio della primavera 2026
- Ingrid – fine della primavera 2026
Vi lasciamo ora con il trailer, augurandovi come sempre una buona visione!
STREET FIGHTER 6 – Year 3
Capcom spaventa e sorprende con importanti novità dal Summer Game Fest 2025
Capcom dà il via all’estate con la presentazione di Resident Evil™ Requiem, una nuova dose di Onimusha: Way of the Sword™ e l’annuncio dei personaggi di Street Fighter™ 6 Year 3!
Milano (9 giugno 2025) – Capcom ha scaldato il Summer Game Fest 2025 con il reveal di Resident Evil™ Requiem, un trailer ricco di azione che introduce nuovi formidabili nemici e un’ambientazione surreale in Onimusha: Way of the Sword™, e il reveal dei personaggi di Street Fighter™ 6 Year 3!
Non perdere l’occasione di scoprire altre novità dai Summer Game Fest Play Days e continua a leggere per ulteriori dettagli su ogni annuncio della presentazione.
Immergiti nella paura – Resident Evil Requiem arriverà il 27 febbraio 2026
Presentato al Summer Game Fest 2025, Resident Evil Requiem, il nono e più coinvolgente capitolo della serie survival horror Resident Evil™, sarà lanciato il 27 febbraio 2026 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Grazie al RE ENGINE e alla piena potenza delle moderne console, Resident Evil Requiem offre un realismo da brivido come mai prima d’ora, con dettagli complessi dei personaggi come espressioni facciali fedeli, texture realistiche della pelle e persino gocce di sudore ad alta fedeltà che terranno i giocatori con il fiato sospeso. Resident Evil Requiem riporta la serie nell’iconica Raccoon City, sede del disastro biologico che ha sconvolto il mondo, combinando aspetti profondamente terrificanti dell’horror psicologico con l’azione al cardiopalma che i fan del franchise conoscono e amano.
Preparati a sfuggire alla morte in un’esperienza al cardiopalma che ti raggelerà fino al midollo e guarda il reveal trailer sul canale YouTube ufficiale di Resident Evil qui.
Resident Evil Requiem presenta doppiaggio e sottotitoli in inglese, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo castigliano, russo e mandarino, oltre a sottotitoli in coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato, arabo e polacco.
Questo è solo l’inizio. Altri orrori di Resident Evil Requiem saranno svelati nel corso dell’anno, compresa la prima versione pubblica giocabile alla Gamescom 2025. Una nuova era di survival horror inizia nel 2026. Riuscirai a sopravvivere?
Onimusha: Way of the Sword evoca nuovi mostruosi nemici e ambienti soprannaturali
Capcom ha sguainato un nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword in occasione del Summer Game Fest live showcase. L’ultimo filmato rivela nuovi formidabili nemici, un’ambientazione surreale e le meccaniche di combattimento del gioco d’azione dark fantasy con spada, in cui un samurai armato di un artefatto mistico combatte contro mostruosità provenienti dal mondo sotterraneo.
Guarda il trailer di Onimusha: Way of the Sword “Formidable Foes Emerge” qui su YouTube.
I nuovi elementi presentati nel nuovo trailer includono:
- Un rivale leggendario – In Onimusha: Way of the Sword, i giocatori potranno sfidare un maestro spadaccino delle pagine della storia giapponese. Il nuovo trailer mostra il protagonista Miyamoto Musashi duellare con il suo rivale, Sasaki Ganryu, nell’iconico tempio di Kyoto, Kiyomizu-dera. Armato anche di un guanto Oni, Ganryu avrà un ruolo chiave in questa storia soprannaturale in cui si scontrano guerrieri leggendari.
- Nuovi Genma da combattere – Oltre al suo rivale, Musashi affronterà Genma demoniaci che vanno dal Kubi Akari, che ruba le anime, al Daidara, un Genma torreggiante con una fame insaziabile di divorare tutto ciò che incontra. Nel filmato si vede Musashi scontrarsi con Daidara e il suo massiccio bastone in un luogo inedito.
- Un nuovo scenario surreale – Il nuovo campo di battaglia mostrato è un’ambientazione onirica ornata da rovine e formazioni rocciose che fluttuano nel cielo. Musashi può anche evocare nuovi percorsi che sembrano materializzarsi dal nulla, mostrando un modo unico di esplorare questo regno ultraterreno.
- Una dose di combattimento – Nel corso delle sue battaglie, Musashi si fa strada tra i nemici utilizzando una serie di tecniche entusiasmanti come le potenti manovre “Issen”, che scatenano devastanti colpi critici appena prima che i nemici attacchino. L’azione ad alto impatto ha anche permesso di dare un’occhiata in anteprima a una nuova arma che assomiglia a due martelli gemelli, in grado di sferrare colpi abbastanza potenti da mandare in frantumi l’aria.
- Una figura misteriosa – Gli ultimi istanti del trailer hanno anche permesso di intravedere una donna enigmatica che sembra emergere dal bagliore dell’Oni Gauntlet di Musashi. Chi sarà mai?
Onimusha: Way of the Sword arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam nel 2026. Per i fan desiderosi di sperimentare prima il mondo di Onimusha™, le remaster moderne dei titoli classici Onimusha™: Warlords e Onimusha™ 2: Samurai’s Destiny sono ora disponibili su PlayStation®4, Nintendo Switch™, Xbox One e Steam.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Onimusha: Way of the Sword. Per gli ultimi aggiornamenti, segui i canali social di Onimusha su Instagram, X (Twitter) e Facebook.
L’hype è reale! Scatenati per le strade con i personaggi dell’ Year 3 di Street Fighter 6!
Street Fighter 6 continua a far parlare di sé con l’annuncio a sorpresa di tutti e quattro i personaggi dell’Year 3 che si uniranno al roster nel corso del prossimo anno, tra cui l’imperatore della Muay Thai Sagat, l’agente sotto copertura C. Viper, il lottatore professionista Alex e l’energica Ingrid.
- Sagat (estate 2025), un personaggio storico del franchise che è apparso per la prima volta come boss finale nell’originale Street Fighter™, porta la sua struttura massiccia e le sue abilità di Muay Thai di livello mondiale in Street Fighter 6! Stiracchiati e preparati a mettere alla prova il tuo coraggio quando Sagat arriverà quest’estate.
- C. Viper (Autunno 2025) è pronta a portare a termine la sua missione in autunno e non si farà fermare da nessun combattente. Vista per l’ultima volta in Street Fighter™ IV con la sua tuta da battaglia all’avanguardia, preparati a usare tutti gli strumenti e i gadget dell’arsenale di C. Viper per sconfiggere gli avversari.
- Alex (Winter 2025) eseguirà le sue prese al volo sotto le luci della ribalta in Street Fighter 6! Tornato da Street Fighter™ V, questo personaggio amato dai fan arriverà nell’inverno 2025.
- Non lasciatevi ingannare dall’aspetto di Ingrid (primavera 2026)! Un essere estremamente potente e misterioso, Ingrid è in grado di affrontare qualsiasi avversario e farà risplendere la sua luce solare sui restanti personaggi di Street Fighter 6 la prossima primavera!
Il Reveal Trailer dell’Year 3, con il wrestler professionista Kenny Omega che indossa gli abiti di tutti e quattro i personaggi, è disponibile su YouTube qui
È stato inoltre annunciato il ritorno dell’epico premio da 1 milione di dollari per il vincitore della Capcom Cup 12, che si svolgerà nel 2026 a Tokyo, in Giappone, nella storica arena di sumo Ryogoku Kokugikan, per il secondo anno consecutivo! Sintonizzatevi durante l’anno per tutta l’azione del Capcom Pro Tour 2025, mentre i giocatori cercano di qualificarsi per la possibilità di competere alla Capcom Cup 12 e potenzialmente diventare il prossimo milionario dell’esports!
Avremo molto di più da condividere su ognuno dei quattro nuovi personaggi nel corso dell’anno, quindi rimanete sintonizzati sui canali di Street Fighter per tutte le ultime informazioni. E non dimenticate di provare Street Fighter 6 su Nintendo Switch™ 2, appena uscito, con nuove modalità esclusive, come uno dei titoli di lancio della console, così come la ricca Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition che include tutti i 26 personaggi usciti negli anni 1 e 2, Outfit 1 Colours 3-10 per tutti i 18 personaggi di lancio, oltre a 20 stage!
Fonte: CAPCOM