Mega Man X Legacy Collection 1 e 2: in Europa a luglio

Mega Man X Legacy Collection

In seguito alla data di uscita giapponese di Mega Man X Legacy Collection e Mega Man X Legacy Collection 2, svelata durante la giornata di ieri, CAPCOM giunge in tempi record a rivelare anche quella per il territorio europeo e nordamericano.

Stando a quanto riportato, entrambe le collection verranno rilasciate in formato digitale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC dal 24 luglio, e saranno venduti al prezzo di 19,99 € l’uno. In Nord America arriveranno anche in versione retail, sia su PS4 che Switch, in versione Mega Man X Legacy Collection 1+2.

Di seguito vi riportiamo una piccola panoramica sul gioco diffusa da CAPCOM, e un nuovo trailer.

Divertitevi con gli otto titoli che compongono la futuristica serie Mega Man X, con Mega Man X Legacy Collection (che include da X1 a X4) e Mega Man X Legacy Collection 2 (che include da X5 a X8). Le due collection arriveranno su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC dal 24 luglio 2018 in digitale.

La serie X introduce tantissimi nuovi elementi al celebre franchise di Mega Man, tra cui armature migliorate, la possibilità di saltare sui muri, e tanti altri temi maturi. Le due collection porteranno tutto questo sulle piattaforme attuali, assieme a nuove e interessanti feature godibili sia dai veterani che dai neofiti della serie.

Caratteristiche

  • La serie X su console moderne – Riporta la pace in una società post-apocalittica vestendo i panni del protagonista, Mega Man X, e più avanti anche in quelli degli iconici personaggi Zero e Axl.
  • Una nuova sfida multi-boss – La X Challenge Mode permetterà ai giocatori di affrontare due boss insieme, per una nuova esperienza di caccia ai Maverick. Questa nuova modalità presenterà tre livelli di difficoltà e una classifica online.
  • Grafiche e opzioni migliorate – Sperimentate il gioco con la stessa grafica di quando è uscito, oppure con un filtro che simula i televisori CRT o in una più pulita esperienza.
  • Museum of the era – Date uno sguardo al passato sella serie X con una collezione di illustrazioni, un lettore musicale, e addirittura un corto animato che serve come prologo degli eventi di Mega Man X.

Mega Man X Legacy Collection 1 e 2 – Trailer

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Siamo in diretta con Super Mario Maker 2!
Alle 17:30 saremo in diretta con Super Mario Maker 2!