SAMURAI WARRIORS 5: nuovi dettagli su storia, sistema di gioco e personaggi

SAMURAI WARRIORS 5

KOEI TECMO Games ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli per SAMURAI WARRIORS 5, in arrivo il 27 luglio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Tramite un aggiornamento del sito ufficiale dedicato al titolo, la software house ha svelato ulteriori informazioni sulla storia, i suoi personaggi e le novità introdotte al sistema di gioco. Scopriamole assieme.

SAMURAI WARRIORS 5 – Panoramica

Questa storia si svolge nel periodo Sengoku, durante il quale un ordine sociale invertito iniziò a diffondersi in tutto il Giappone. Mentre la guerra infuria, diverse figure influenti fanno la loro comparsa cercando di regnare supremi in questi tempi turbolenti.

Tra queste figure il grande daimyo Yoshimoto Imagawa inviò le sue truppe come scorta per il daimyo minore della nazione vicina, Ieyasu Tokugawa, tenuto come ostaggio. Ma una persona stava tenendo tutto sott’occhio dall’alto…

Si tratta di Nobunaga Oda.

La storia inizia con Nobunaga che, assieme al suo amico di infanzia Toshiie Maeda, inizieranno un raid contro l’armata di Imagawa in modo da poter salvare Ieyasu.

Sistema di gioco: Hyper Attack

Un’azione che ci permetterà di percorrere una grande distanza per poter attaccare i nemici lontani. Grazie a questo attacco potremo sconfiggere facilmente gruppi di nemici, e sarà possibile concatenarlo con altre azioni offensive.

Sistema di gioco: Ultimate Skill

Potentissimi attacchi che potremo utilizzare solamente consumando la barra a loro collegata. Potremo equipaggiare fino a quattro tipologie di Ultimate Skill contemporaneamente, e sarà fondamentale utilizzare quella giusta per poter effettuare il massimo dei danni agli avversari. Alcune di esse possiedono un tempo di recupero, e potremo persino utilizzarle per cancellare l’azione precedente.

Tra le tipologie troveremo:

  • Pulse – perfetta per continuare le combo, dato che potremo concatenarla con qualsiasi tipologia di attacco;
  • Recuperation – capaci di aumentare temporaneamente il nostro attacco o la nostra difesa, e persino di farci recuperare la Musou Gauge;
  • Avalanche – abilità con la quale potremo creare un’onda d’urto capace di colpire i nemici attorno a noi;
  • Relentless Storm – esclusiva di Toshiie Maeda, capace di effettuare altissimi danni agli avversari di fronte a lui.

Nagamasa Azai

SAMURAI WARRIORS 5

  • doppiatore: Hiroshi Kamiya

Il daimyo che governa Kitaōmi.

Un giovane corretto e coraggioso. Nonostante la sua età, ha un forte senso di responsabilità in quanto capo della sua famiglia ed i suoi seguaci e alleati si fidano ciecamente di lui. Incontrerà Mitsuhide mentre combatte al fianco della famiglia Asakura.

Toshiie Maeda

SAMURAI WARRIORS 5

  • doppiatore: Katsuyuki Konishi

Servitore della famiglia Nobunaga.

Sebbene risulti un po’ goffo, possiede un carattere molto premuroso e appassionato. È amico di Nobunaga fin da quando erano bambini, e nella loro gioventù hanno combinato diversi guai. A causa del suo coraggio è conosciuto come la “Potente Lancia Mataza” e usa la sua potenza per sostenere Nobunaga.

Oichi

SAMURAI WARRIORS 5

  • doppiatrice: Ai Maeda

Sorella minore di Nobunaga.

Giovane ragazza dalla natura innocente ma caratterizzata da un fortissimo carattere, cosa che ci si può aspettare dalla figlia di una famiglia di guerrieri. Non è felice del fatto che nella sua epoca i problemi si possano risolvere solamente con la forza bruta. Sebbene rispetti suo fratello, molto spesso non è d’accordo con le sue scelte.

Tadakatsu Honda

SAMURAI WARRIORS 5

  • doppiatore: Chikahiro Kobayashi

Servitore della famiglia Tokugawa.

Braccio destro e amico di Ieyasu. In suo confronto è molto meno calmo, e utilizza spesso azioni e dichiarazioni potenti per supportare il suo amico.

Prima di lasciarvi con una nuova galleria di immagini per SAMURAI WARRIORS 5 vi ricordo che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare ulteriori informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*