Filo diretto: Harder, Better, Faster, Stronger

Filo diretto: Harder, Better, Faster, Stronger

Citando senza remore una canzone dei Daft Punk che penso tutti quanti conosciamo, torniamo su una delle rubriche ormai più rare di Akiba Gamers, tramite la quale, solitamente, vi parliamo di novità inerenti al sito vero e proprio, alla community, e ad avvenimenti più o meno divertenti riguardanti i redattori. Questo nuovo pezzo su Filo diretto serve principalmente ad avvisarvi di alcune piccole novità fra le nostre mura. Innanzitutto, a partire da oggi ci troviamo a bordo di un server nuovo di zecca che, come le due ambite console next-gen, monta un velocissimo SSD al posto del buon vecchio disco rigido. Per questo motivo il caricamento dei nostri articoli da oggi sarà più rapido che mai e se leggete queste righe probabilmente ve ne sarete già accorti. Certo, costa un tantino di più del server precedente, ma le inserzioni pubblicitarie che spero non abbiate oscurato tramite AdBlock dovrebbero riuscire a mantenerci in vita mensilmente. Ci auguriamo che riusciate ad avere benefici nel caricamento degli articoli in seguito a questo nuovo trasferimento.

L’altro punto da toccare con questo breve post è il nostro grande ritorno su Twitch. Da circa un mese a questa parte, con l’avvento di Xbox Series X e soprattutto PlayStation 5, abbiamo deciso di riprendere in mano il nostro canale sulla piattaforma viola, sfruttando le potenzialità delle nuove console — soprattutto di quella di casa Sony. Abbiamo giocato assieme a voi e a tanti nuovi amici al remake di Demon’s Souls, abbiamo portato a termine la prima run e ci apprestiamo a sconfiggere Re Allant anche nel New Game+. Abbiamo anche giocato un po’ alla versione Series X di Yakuza: Like A Dragon, e alternato TEKKEN 7 a qualche partita sui campi di Captain Tsubasa: Rise of New Champions con buoni riscontri da parte vostra. In questi giorni, in attesa di Atelier Ryza 2, stiamo ripercorrendo le vicende di Reisalin nel primo capitolo con qualche diretta serale, e prevediamo di giocare in live anche Sakuna: Of Rice and Ruin e, non appena sarà disponibile, anche Persona 5 Strikers. Uno o due giorni a settimana riserviamo un piccolo spazio anche a qualche titolo occidentale come Fall Guys oppure Rocket League, sul quale abbiamo formato un piccolo team competitivo per divertimento (ci trovate, ovviamente, col nome Akiba Gamers).

Oltre a ringraziare del supporto tutti gli amici vecchi e nuovi del nostro canale Twitch rinnoviamo il nostro invito a partecipare alle nostre dirette. L’appuntamento, quasi sempre quotidiano, è per le 22:00 su twitch.tv/akibagamers, con qualche sporadica live pomeridiana nel fine settimana e nei giorni di festa. Prossimamente prevediamo di lanciare anche qualche rubrica di Just Chatting, ma per progetti come questo vi terremo aggiornati in futuro.

Restate con noi.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games