RAY GIGANT è disponibile su Steam

RAY GIGANT

Manca meno di un’ora al rilascio ufficiale di RAY GIGANT su Steam, il Dungeon Crawler/RPG creato da Experience Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment è infatti pronto a sbarcare su PC con una grafica riadattata grazie alla piattaforma di Valve.

A partire da oggi per un’intera settimana chiunque deciderà di acquistarlo potrà farlo con il 40% di sconto, per poi tornare al normale prezzo d’acquisto. Il gioco combina lo stile dei dungeon crawler con uno stile narrativo simile a quello delle visual novel, il tutto condito con un sistema di combattimenti a turni molto particolare. Ma vediamo insieme un po’ qualche altro dettagli su RAY GIGANT.

La nostra recensione

Storia

In un tempo non tanto lontano da noi la terra è attaccata da creature mastodontiche chiamate Giganti. Ogni nazione cerca di respingere questi attacchi ma con scarsi risultati finchè, a Tokyo, un giovane ragazzo non è riuscito a sconfiggere uno di questi terribili nemici. Il suo nome è Ichiya Amakaze ed utilizza un potere sconosciuto e misterioso chiamato Yorigami.

Purtroppo però, dopo essere riuscito a sconfiggere ciò che minacciava la sua città, è diventato lui stesso una minaccia perdendo il controllo sul suo potere e distruggendo tutto ciò che lo circondava. Perciò Ichiya verrà preso in custodia e portato in un luogo sicuro dove scopriremo di più sulla sua storia…

Caratteristiche

  • Scorrere del gioco: i giocatori inizieranno con una parte di storia che permetterà loro di porre le basi per la loro avventura in Ray Gigant. Dopo aver esplorato uno dei tanti dungeon e aver sconfitto i nemici e  il boss di turno ci sarà un nuovo evento e la storia continuerà.
  • Dungeon: chiamati Megalosites, sono il fulcro del gioco e il luogo dove incontreremo i nemici.
  • Sistema di Combattimento: guideremo un party di tre personaggi con abilità uniche e diverse, che attaccheranno i Giganti da tre differenti distanze. Dopo aver preso posizione ognuno di loro combatterà utilizzando delle tecniche diverse a seconda della distanza.
  • Yorigami: il misterioso potere che intacca il corpo di Ichiya e degli altri personaggi in una situazione parassitaria. Questo prenderà lentamente il sopravvento su di loro portandoli a combattere fino ad esaurire le loro forze vitali.
  • Slash Beat Mode: un’abilità speciale sfruttabile utilizzando gli Slash Points (SP). Ci consente di superare i limiti di azioni effettuabili in battaglia che, se normalmente sono cinque per turno, una volta attivata la SBM potranno arrivare fino a 100.
  • Sviluppo dei Personaggi:  potremo far salire di livello i personaggi grazie all’Evolve Tree System. Questo ci consentirà di scegliere tra tre differenti categorie, ognuna unica nel suo genere.

Fonte: acttil

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games