Ray Gigant: trailer, immagini, storia e personaggi

Ray Gigant: trailer, immagini, storia e personaggi

BANDAI NAMCO Games annuncia ufficialmente il nuovo dungeon RPG per PlayStation Vita sviluppato da Experience Inc. Si tratta di Ray Gigant, che vi abbiamo già anticipato qualche giorno fa, e che arriverà in Giappone durante l’estate. Viene inaugurato quindi il sito ufficiale del titolo, accompagnato dal primo trailer, da una serie di immagini e da alcuni dettagli su trama e personaggi.

Prologo

Giugno, 20XX. Ci troviamo in un prossimo futuro. In ogni città del mondo sono comparsi mastodontici mostri noti come Gigant. La resistenza militare di ciascuna nazione finisce per lottare inutilmente, ma nella città di Tokyo un ragazzo è stato in grado di sconfiggere un mostro: il suo nome è Ichiya Amakaze. Per farlo, il ragazzo ha sfruttato un misterioso potere noto come Yorigami. Tuttavia, dopo aver sconfitto il Gigant, il potere del giovane è come impazzito, finendo per distruggere la città, lasciando il ragazzo privo di sensi. Fortunatamente, un giovane uomo è riuscito a salvarlo, trasferendolo in un’area più sicura.

Tre eroi

La storia di Ray Gigant è narrata in capitoli, ognuno dal punto di vista di ciascuno dei tre eroi a disposizione.

  • Ichiya Amakaze (con la voce di Atsushi Abe) – Un quindicenne giapponese, alto 175 cm. È un ragazzo per bene che è cresciuto in una normale famiglia della periferia. Con la distruzione di Tokyo, tuttavia, è avvenuto il suo risveglio.
  • Kyle Griffin (con la voce di Wataru Hatano) –  Un ragazzo britannico di diciassette anni, alto 180 cm. È nato in una famiglia distinta, ed è molto intelligente. È cresciuto senza l’amore della propria madre, e per questo possiede una personalità contorta.
  • Nil Phineas (con la voce di Yoshino Nanjo) – Una ragazza di sedici anni, dalla nazionalità sconosciuta, alta 165 cm. Semplice e ingenua, è stata addestrata nel respingere i Gigant. Lavora ogni giorno come vigilante per proteggere le varie isole del Mare dei Caribi dall’insidia dei giganteschi nemici.

Ciascun capitolo avrà inoltre due personaggi che accompagneranno ogni protagonista. Di seguito, sono stati resi noti gli alleati su cui potrà contare Ichiya.

  • Mana Isano (con la voce di Rumi Okubo) – Una ragazza carina e premurosa, amica di infanzia di Ichiya fin dai tempi delle elementari. Attualmente frequenta la sua stessa scuola superiore.
  • Miwa Kazuomi (con la voce di Takuya Eguchi) – Una persona seria su cui Ichiya può sempre contare. Sarà presente nella storia fin dalle prime battute, si opporrà a Ichiya, ma finirà col comprendere la sua vera forza e sofferenza, diventando per lui un amico e un alleato prezioso.

Gigant

ray-gigant-10

I nemici che Ichiya e compagni si ritroveranno a combattere sono noti come Gigant. Ciascuno di questi esseri è progettato secondo l’aspetto di antiche bestie divine. Da enormi boss a semplici tirapiedi, esistono Gigant di ogni tipologia. La loro vera identità è quella di alieni invasori provenienti dallo spazio, giunti sulla Terra nel tentativo di eradicare la vita e la civilizzazione della specie umana.

Una theme song per ciascun capitolo

Come già anticipato, la storia di Ray Gigant si svilupperà in capitoli, e ciascuno di essi verrà introdotto da una sorta di sigla. A cantare quella del capitolo di Ichiya avremo T.M.Revolution (Sengoku BASARA, Gundam SEED), quella di Kyle sarà cantata da Faylan (BlazBlue, Valkyria Chronicles 3), e infine quella di Nil sarà opera di Yoshino Nanjou (Ar nosurge, Love Live).

Trailer e immagini

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.