TALES of LUMINARIA: annunciata la chiusura dei server

TALES of LUMINARIA: annunciata la chiusura dei server

A meno di un anno dal lancio, BANDAI NAMCO Entertainment annuncia l’imminente chiusura dei server di TALES of LUMINARIA. Disponibile su dispositivi iOS e Android, la chiusura è prevista per il prossimo 19 luglio. La software house ha annunciato che la chiusura implicherà anche la non continuazione delle storie relativi ai protagonisti del gioco, verrà infatti rilasciato solamente un episodio speciale che fungerà da prequel per la serie animata TALES of LUMINARIA: The Fateful Crossroad.

Scopriamo assieme dettagli aggiuntivi grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

TALES of LUMINARIA – Chiusura dei server

Innanzitutto vi vogliamo ringraziare per aver giocato TALES of LUMINARIA.

Siamo spiacenti di annunciare che i server del gioco verranno chiusi a partire dal prossimo 19 luglio.

Essendo il primo capitolo mobile originale di TALES of, il nostro intento era quello di creare un gioco divertente capace di far conoscere il franchise ad un’utenza più ampia anche al di fuori del Giappone. Abbiamo fatto il possibile per far si che il servizio di gioco rimanesse aperto il più possibile, anche grazie all’incoraggiamento ricevuto dai vostri commenti di supporto sui social media.

Nonostante ciò non siamo riusciti a fare abbastanza, e ci scusiamo con tutti coloro che hanno supportato e giocato TALES of LUMINARIA.

Sugli episodi futuri

La distribuzione settimanale degli episodi terminerà con questo annuncio. Ci scusiamo per non avervi avvisati prima, e siamo sicuri che stavate attendendo con ansia l’annuncio del prossimo episodio. Purtroppo non riusciremo a raccontarvi il destino dei 21 protagonisti e dovremo porre fine alla trama principale senza poterla concludere. Inoltre anche le storie personali di alcuni personaggi rimarranno inconcluse. Ci scusiamo vivamente di ciò.

Pur non potendo completare tutte le storie dei personaggi, abbiamo cercato di creare qualcosa che riuscisse a porre un minimo di finalità alla trama. Per questo abbiamo preparato lo speciale “Episode Final”, ambientato prima dell’inizio della serie animata TALES of LUMINARIA: The Fateful Crossroad. Quest’episodio sarà incentrato su Hugu e sulle motivazioni che l’hanno spinto ad allearsi all’Impero. Ci scusiamo davvero per non essere riusciti a creare una vera conclusione per la trama, ma speriamo che questo episodio bonus vi possa piacere.

In merito all’archiviazione del progetto

Stiamo pensando di archiviare il design dei costumi, le illustrazioni e tanto altro materiale riguardante i personaggi rilasciato in questi mesi e creare una sorta di archivio digitale, in modo che i giocatori possano rivivere in qualche modo l’universo di LUMINARIA e i suoi personaggi anche dopo la chiusura dei server. Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di una colonna sonora utilizzando le musiche di gioco.

Rilasceremo ulteriori informazioni in futuro.

Chiusura dei servizi

19 luglio alle 04:05 (ora italiana)

Il sito ufficiale e i trailer verranno rimossi in concomitanza con la chiusura dei server di gioco.

Per concludere vogliamo ringraziarvi di cuore per tutto il supporto che avete dato a TALES of LUMINARIA. Ci scusiamo nuovamente per non essere riusciti a mantenere le aspettative e di dover annunciare la chiusura dei servizi. Nonostante sia poco il tempo rimasto, speriamo possiate divertirvi con il gioco fino agli ultimi istanti. Grazie di cuore.

Il team di TALES of LUMINARIA

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.