Il Gioco del Mese – Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Il Gioco del Mese di maggio 2020 secondo Akiba Gamers è Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, versione migliorata dell’amatissimo JRPG di MONOLITHSOFT

Il Gioco del Mese – Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Nonostante questo maggio sia un mese un po’ più scarno per quanto riguarda le uscite, uno dei JRPG più amati delle ultime generazioni è pronto a tornare con una versione migliorata e ricca di contenuti inediti. Parliamo ovviamente di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vero e proprio fiore all’occhiello tra i giochi di ruolo esclusivi di Nintendo che si guadagna a mani basse il titolo di Gioco del Mese. Rilasciato per la prima volta ben dieci anni or sono su Wii e seguito da una versione portatile per New Nintendo 3DS nel 2014, il JRPG sviluppato da MONOLITHSOFT e pronto a sbarcare su Nintendo Switch il prossimo 29 maggio.

E se per alcuni la scelta di una versione “rimasterizzata” di un titolo che ha sulle spalle dieci anni potrebbe sembrare una scelta un po’ stramba, chi ha avuto modo di giocare l’originale conosce bene tutte le potenzialità che Xenoblade Chronicles possedeva già all’epoca e di come esse siano state notevolmente ampliate per quest’edizione definitiva. Nintendo e MONOLITHSOFT non si sono limitate a qualche piccolo ritocco estetico, ma hanno impreziosito ciò che era già un titolo estremamente ricco con tantissimi contenuti inediti, una colonna sonora riarrangiata e dei miglioramenti generali a livello di gameplay.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Xenoblade Chronicles è un titolo che già dieci anni fa possedeva un carisma unico, a partire dalle immensamente maestose ambientazioni fino alla caratterizzazione dei suoi protagonisti. In un’universo che mescola alla perfezione fantasy e sci-fi, i personaggi si troveranno a dover viaggiare all’interno dei giganteschi titani Bionis e Mechanis alla ricerca di un nemico comune: i Mechan. Queste creature robotiche antropomorfe infatti si nutrono degli esseri umani, e col tempo sono riuscite a decimare la popolazione del pianeta, costretta a ritirarsi in delle blindatissime colonie. Apparentemente indistruttibili, l’unica arma che riesce a scalfire la loro corazza e una misteriosa spada chiamata Monade. Ma quali segreti si celano in essa?

Questo è solo l’incipit di una narrazione che sarà capace di tenerci incollati allo schermo per decine e decine di ore, in un titolo che fa della sua peculiarità una vera e propria bandiera. Il sistema di gioco è infatti molto più simile a quello di un MMORPG pur essendo un titolo single player offline. Il vero fulcro vitale del mondo di Xenoblade Chronicles sono infatti gli abitanti del suo mondo, ognuno con la propria vita che evolverà durante le fasi di gioco e che avremo modo di conoscere meglio grazie a un ricchissimo sistema di missioni secondarie.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Ma il punto decisivo che ci ha permesso di scegliere Xenoblade Chronicles: Definitive Edition come gioco del mese di maggio è senza ombra di dubbio la presenza dell’epilogo inedito “Un Futuro Comune”. Si tratta di un’avventura ambientata dopo un anno dal finale del gioco originale, che vedrà protagonisti Shulk e Melia alle prese con un nuovo viaggio per motivi ancora avvolti dal mistero. Non si tratta di un semplice finale alternativo, Nintendo e MONOLITHSOFT per l’occasione hanno realizzato un vero e proprio capitolo aggiuntivo che sembra più simile a un’espansione del gioco.

Con un sistema di combattimento rinnovato e tanti nuovi luoghi esplorabili, la presenza di “Un Futuro Comune” ha sin da subito stuzzicato la nostra curiosità. A partire dal titolo, che sembra quasi suggerire un voler rimarcare un collegamento più profondo con gli altri capitoli della saga, questo epilogo inedito ha stuzzicato fin da subito la curiosità della redazione. E siamo sicuri che anche molti dei nostri utenti saranno ansiosi di scoprire gli eventi che ci porteranno ad esplorare nuovamente le terre di Xenoblade.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Insomma era impossibile non scegliere Xenoblade Chronicles: Definitive Edition come gioco del mese di maggio. Grazie alle novità apportate dalla software house sembra proprio che ci aspetta un titolo che era già bello di suo, ma che ora offrirà un’esperienza di gioco ancora più incredibile e variegata. Non ci resta dunque che pazientare ancora un po’ per immergerci nuovamente a capofitto nel mondo creato da MONOLITHSOFT e Nintendo.

Anche voi attendete con impazienza l’arrivo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition? Avete prenotato il bellissimo Collector’s Set? Fatecelo sapere nei commenti!

Un epico gioco di ruolo fa il suo ritorno con Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch. Parti all’avventura in un mondo devastato da una terribile invasione e scopri un viaggio che ti porterà oltre l’orizzonte. Riuscirai a cambiare il futuro o condannerai la tua specie all’estinzione? Grazie a un epilogo tutto nuovo, alla grafica in alta definizione e ai miglioramenti dell’esperienza di gioco, senza citare i brani rimasterizzati e molto altro, i veterani e i nuovi giocatori possono immergersi nella versione definitiva delle avventure di Shulk e compagni!

Acquista Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games