L’uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Nintendo Switch è vicina? Gioco classificato dall’ESRB

L’uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Nintendo Switch è vicina? Gioco classificato dall’ESRB

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition potrebbe arrivare molto presto. L’ESRB, ente statunitense che si occupa di dare le classificazioni d’età ai videogiochi, ha di recente espresso il suo giudizio su un titolo inatteso e molto amato di due generazioni fa che ancora non ha fatto il grande salto su Nintendo Switch: si tratta di Xenoblade Chronicles.

Il titolo completo Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, annunciato durante un Nintendo Direct tenutosi a settembre 2019, è stato classificato T per Teen (l’equivalente europeo sarebbe PEGI 16) è quindi un porting espanso e contenente tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati per Wii e New Nintendo 3DS oltre ad una nuova veste grafica. Ancora non abbiamo un annuncio ufficiale a riguardo, ma considerando che il Nord America è di solito l’ultimo territorio a ricevere la classificazione questo potrebbe voler dire che solo pochi giorni, se non forse addirittura ore, ci separano da un comunicato ufficiale da Nintendo. Non solo: sullo stesso eShop di Nintendo la pagina di questa Definitive Edition è già aperta al pubblico e visitabile, ma manca ancora un qualsiasi tipo di descrizione e il periodo di uscita è fissato genericamente come “2020”. Sebbene non ci sia ancora un prezzo sulla pagina in questione, seguendo il link “compra il gioco in formato fisico” veniamo portati alle pagine (private) di alcuni rivenditori, per cui il prezzo è indicato e sarà di 60 dollari.

Conoscendo Nintendo, la natura dell’annuncio potrebbe arrivare slegata da un qualsiasi Direct e anzi venire rilasciato direttamente senza troppi convenevoli. Altrimenti, non ci resta che aspettare il prossimo Nintendo Direct dopo quello di alcuni giorni fa dedicato interamente ad Animal Crossing: New Horizons.

Xenoblade Chronicles 2 è uscito nel 2017 per Nintendo Switch (qui la nostra recensione), seguito poi da Xenoblade Chronicles 2: Torna ∼ The Golden Country, enorme espansione prequel uscita l’anno successivo: qui potete leggere la nostra recensione.

Fonte: ESRB via Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games