KINGDOM HEARTS IV (e non solo) annunciato ufficialmente

Rivelata la finestra di lancio per DARK ROAD e annunciato il nuovo titolo MISSING-LINK

KINGDOM HEARTS IV

Nel corso dell’evento tenutosi in Giappone quest’oggi per celebrare i 20 anni della saga di KINGDOM HEARTS, SQUARE ENIX ha diffuso un trailer che presenta le prossime novità in arrivo per la saga. È stata anzitutto svelata la finestra di lancio per DARK ROAD, l’ultimo tassello del gioco mobile KINGDOM HEARTS Union χ [CROSS], ovvero agosto 2022 su iOS e Android. Per le stesse piattaforme mobile è stato annunciato un ulteriore titolo, stavolta realizzato in 3D e chiamato KINGDOM HEARTS: MISSING-LINK. Un closed beta test si terrà nel corso di quest’anno. Infine, l’annuncio più importante riguarda KINGDOM HEARTS IV, che viene annunciato ufficialmente e che apre un nuovo capitolo della storia di Sora, ovvero “The Lost Master Arc”.

Sora si risveglia all’interno di quello che sembra il nostro mondo, e un personaggio gli rivela che si trova all’interno di Quadratum. Il solito Heartless gigante compare nel bel mezzo di Tokyo e Sora si lancia in sua direzione senza pensarci due volte, offrendoci un primo stralcio di gameplay e mostrandoci alcune novità nel sistema di combattimento, come una sorta di rampino che fuoriesce dal keyblade e che ci permetterà di raggiungere punti altrimenti inaccessibili. KINGDOM HEARTS IV non dispone ancora di una finestra di lancio né di piattaforme di destinazione, ma possiamo ammirarlo, assieme agli altri giochi annunciati, nel video di seguito.

KINGDOM HEARTS IV, DARK ROAD, MISSING LINK – Trailer

SQUARE ENIX E DISNEY ANNUNCIANO LO SVILUPPO DI KINGDOM HEARTS IV

Durante l’evento per il 20° anniversario è stato svelato il prossimo capitolo della pluripremiata serie di giochi, che segnerà l’inizio alla “Saga del maestro perduto”, e anche un nuovo gioco per dispositivi mobile

Come parte dei festeggiamenti per il 20° anniversario della serie KINGDOM HEARTS, SQUARE ENIX® e Disney hanno annunciato l’inizio dello sviluppo di un nuovo capitolo dell’amata serie di GdR, KINGDOM HEARTS IV, e anche un nuovo gioco per dispositivi mobile, KINGDOM HEARTS Missing-Link.

Guarda il trailer d’annuncio dell’anniversario di KINGDOM HEARTS IV qui:

https://youtu.be/j2DSEkYFRh8

Il trailer d’annuncio vede il trionfante ritorno di Sora con un nuovo look per l’inizio di una nuova serie epica intitolata “Saga del maestro perduto”. Nel video si può vedere Sora che affronta un enorme nemico a Quadratum, una grossa città ambientata in un meraviglioso mondo realistico che non ha eguali nella storia della serie di KINGDOM HEARTS. I fan hanno visto di nuovo Paperino e Pippo, i celebri compagni di Sora, e anche incontrato un nuovo personaggio misterioso, Strelitzia, che parla con Sora in questa nuova, strana ambientazione.

Inoltre, è stato annunciato anche KINGDOM HEARTS Missing-Link, un nuovo gioco per dispositivi iOS e Android che ti permetterà di partire per delle avventure dal regno di Scala ad Caelum fino al mondo reale. Potrai affrontare delle battaglie emozionanti contro gli Heartless e scoprire una nuova storia originale. Una beta chiusa è in programma per il 2022*.

“Siamo felicissimi di festeggiare il 20° anniversario della serie con l’annuncio di due nuovi giochi di KINGDOM HEARTS”, ha dichiarato il brand manager della serie, Ichiro Hazama. “Vogliamo ringraziare tutti i fan per il loro supporto nel corso degli anni, e non vediamo l’ora che vedano ciò che abbiamo in serbo per Sora.”

“Sora è un eroe impareggiabile dei videogiochi Disney, amato dal nostro team e dai fan di tutto il mondo. Siamo onorati di aver potuto lavorare con Tetsuya Nomura e il suo team per gli ultimi vent’anni e di avere avuto la possibilità di creare queste storie originali di scoperta, coraggio e amicizia“, ha affermato Nana Gadd, director di Walt Disney Games. “Quest’anteprima della prossima avventura di Sora è solo l’inizio. Non vediamo l’ora di potervi mostrare di più al momento giusto.”

Inoltre, il team di KINGDOM HEARTS ha annunciato che l’attesissimo capitolo finale di KINGDOM HEARTS DARK ROAD uscirà ad agosto 2022 come aggiornamento gratuito per l’app KINGDOM HEARTS Union χ Dark Road.

SQUARE ENIX e Disney hanno tenuto l’evento per il 20° anniversario di KINGDOM HEARTS a Tokyo, in Giappone, dove hanno festeggiato gli ultimi 20 anni dell’amato franchise insieme ai fan e offerto loro un’anteprima di ciò che arriverà in futuro. Durante l’evento c’è stata anche una performance musicale dal vivo, una mostra di vetrate colorate e l’apparizione sul palco di Tetsuya Nomura, il direttore della serie, Yoko Shimomura, il compositore della serie e altri membri del team di sviluppo. Le foto dell’evento sono disponibili sui social ufficiali, mentre una registrazione dell’evento verrà condivisa in futuro.

Infine, su SQUARE ENIX Store è ora possibile prenotare una serie di prodotti di merchandising dell’anniversario. Per ulteriori informazioni, visita: https://sqex.link/5n9x

Link correlati:

#KingdomHearts

*La beta chiusa sarà disponibile solo in certe regioni.

Informazioni sulla serie KINGDOM HEARTS

KINGDOM HEARTS è una serie di giochi di ruolo nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix. Il primo KINGDOM HEARTS è uscito nel marzo del 2002 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®2, ed è stato seguito da svariati altri prodotti. La serie, che ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo, sta celebrando il suo 20° anniversario quest’anno. Fin dalla sua uscita nel 2019, l’acclamatissimo GdR KINGDOM HEARTS III ha venduto più di cinque milioni di copie in tutto il mondo, sia fisiche che digitali, rendendolo il gioco venduto più velocemente nella storia della serie. KINGDOM HEARTS IV, il prossimo capitolo principale della serie, è in fase di sviluppo per console.

Immagini KINGDOM HEARTS IV

Immagini KINGDOM HEARTS: MISSING-LINK

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.