Omega Labyrinth Z: svelati i primi dettagli

Omega Labyrinth Z

D3 PUBLISHER ha condiviso i primi dettagli e tantissimi nuovi screenshot per Omega Labyrinth Z, sequel recentemente annunciato di Omega Labyrinth per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

L’uscita giapponese di Omega Labyrinth Z è prevista su PlayStation 4 e PlayStation Vita il prossimo 6 luglio.

Prologo

All’Istituto Femminile Anberyl, una leggenda narra del misterioso Santo Graal in grado di esaudire ogni desiderio. Il graal è nascosto in un’antica grotta situata all’accademia. La grotta, solitamente off-limits, viene aperta solo l’anniversario della fondazione della scuola. Tuttavia, sebbene alcune studentesse l’abbiano trovato, il Santo Graal fu distrutto per qualche ragione, diventando la vera leggenda… o questo è quanto ci si aspetta… L’avventura delle ragazze sul Santo Graal sta per ricominciare…

Personaggi

Aina Akemiya (voce: Haruka Yamazaki)

  • Altezza: 162cm
  • Misure: Seno 78 (Coppa B)-Vita 57-Fianchi 81
  • Compleanno: 27 giugno

La protagonista. Ha un complesso di inferiorita per il suo seno piccolo e non riesce a non salvare chi è nei guai. Il suo forte senso di responsabilità e la sua allegra personalità la rendono popolare fra tutti. Visto che il “Santo Graal della Bellezza” in grado di esaudire i desideri andò distrutto nella sua ultima avventura, Rio la vede come una nemica. Eccelle nell’esercizio fisico, ma detesta lo studio. Le sue compagne la chiamano Regina dei Brutti Voti.

Rio Akanezaki (voce: Ayaka Fukuhara)

  • Altezza: 164cm
  • Misure: Seno 98 (Coppa G)-Vita 62-Fianchi 88
  • Compleanno: 13 dicembre

L’altra protagonista. Odia le regole come quelle scolastiche, e considera gli insegnanti un’esistenza problematica. Porta un’uniforme blu diversamente dagli altri che la portano rossa. Il suo pettone le dà un complesso di inferiorità. Sognava di usare il Santo Graal della Bellezza, che può far avverare ogni desiderio, per rimpicciolirsi il seno, ma qusto fu distrutto da Aina. Ora che il suo desiderio è impossibile, Rio è ostile nei confronti di Aina.

Nako Mitou (voce: Aya Uchida)

  • Altezza: 158cm
  • Misure: Seno 86 (Coppa D)-Vita 58-Fianchi 85
  • Compleanno: 23 luglio

Miglior amica e simpatizzante numero uno di Aina. Non è brava nell’esercizio fisico, ma quando si tratta di cibo ha un’abilità professionale. Aina è sua amica dalle elementari, oltre che suo sostegno emotivo. Una ragazza ottimista e spontanea in qualsiasi situazione. In base a ciò, è diventata l’anima del gruppo, capace di calmare le cose.

Saeri Souja (voce: MAO)

  • Altezza: 154cm
  • Misure: Seno 84 (Coppa D)-Vita 58-Fianchi 84
  • Compleanno: 1 febbraio

Una kouhai che adora la senpai Aina. E’ acuta, umile e puntuale. Il membro più diretto del gruppo. Ha il seno grosso, ma per tranquillizzare il complesso di inferiorità di Aina, se lo stringe con delle fasce per farlo sembrare più piccolo. Chi le sta intorno le dice che è meglio portare il reggiseno, poiché altrimenti la forma del seno si svilirà.

Pai (voce: Emi Uema)

  • Altezza: 13cm
  • Misure: ???
  • Compleanno: ???

Una fata nata dall’Omega Power. Ama le ragazze ed entrare nella loro scollatura. È sempre ottimista e dice ad Aina e socie tutto ciò che sa riguardo alla grotta e al Santo Graal. Considera Aina e le altre, con cui ha diviso gioie e dolori nella scorsa avventura, delle amiche, e resta con loro anche dopo l’avventura.

Chichi (voce: Rena Ozawa)

  • Altezza: 13cm
  • Misure: ???
  • Compleanno: ???

Una fata nata dall’Omega Power, proprio come Pai. E’ sola e pensa di volere un’amica, ma per via del suo orgoglio, tende a trattare gli altri in modo da farli arrabbiare. Rio la salva quando si smarrisce nel dungeon e ora lavorano insieme. Sembra sapere come ripristinare il Santo Graal, ma…

Un ortodosso RPG roguelike

Omega Labyrinth Z è un RPG stile roguelike i cui dungeon vengono creati automaticamente, si torna al primo livello a ogni entrata dei dungeon, si perdono gli oggetti se si muore con un livello di fame, quindi mostri e oggetti cambiano ogni volta che si entra nel dungeon. Personaggi e mostri si muovono sulla mappa a turni, e si accumulano punti esperienza sconfiggendoli.

Si può portare nel dungeon una compagna, anch’essa equipaggiata con armi e armatura e che riceverà istruzioni in base alla situazione di battaglia.

Non salite di livello! Salite di seno!

Sconfiggendo i mostri, si accumula Omega Power, un potere che incarna la forza delle ragazze, diverso dai punti esperienza. Questo potere si accumula nel seno, e più se ne raccoglie, più il seno delle ragazze cresce.

Oltre alla taglia di seno, aumentano anche le statistiche un modo diverso rispetto all’avanzamento di livello. Per ogni aumento della taglia di seno, si può usare una modalità “Seno Esplosivo” in cui le statistiche vengono raddoppiate. Il numero di volte in cui poter usare quest’abilità aumenta per ogni taglia, e si può attivare quando si vuole.

Uscire dal dungeon, purtroppo, riporterà il seno alla grandezza naturale, ma l’Omega Power si può usare per acquistare e valutare oggetti.

Modalità Z Chest

La taglia di seno più grande del primo gioco era la coppa K, ma in Omega Labyrinth Z, aumentando l’Omega Power fino alla coppa K si può attivare la modalità Z Chest, in cui il seno diventa immediatamente una coppa Z e le statistiche migliorano significativamente.

Si può anche usare la mossa suprema Hyper Omega Slash una sola volta, mossa che danneggia i nemici 3 x 10 spazi di fronte al personaggio e può distruggere le trappole dei dungeon. L’Hyper Omega Slash è potentissima, ma se la si attiva, il seno torna alla grandezza naturale e gli oggetti nel raggio verranno distrutti!

Valutare oggetti sconosciuti

Nei dungeon, si ottengono cristalli non identificati di cui non si sanno nome ed effetto. Oggetti simili si possono valutare riversandoci il proprio Omega Power.

Basta infilare in mezzo al seno il cristallo non identificato e poi accarezzare i due seni. Più il cristallo è stimolato, più viene riversato Omega Power in esso, espandendolo. Un oggetto al limite non potrà più contenere la forma non identificata e spunterà il materiale rivelandone la vera natura.

Il personaggio che valuterà l’oggetto si può scegliere dal gruppo. Sfortunatamente le valutazioni fuori dai dungeon si limitano alla taglia naturale di seno, ma si può sfruttare il seno grande all’interno dei dungeon, sebbene il risultato non cambi. Sarà inoltre possibile saltare l’intera sequenza.

Risvegli da debolezza in agonia

I Risvegli da debolezza in agonia, che aumentano le statistiche iniziali e danno nuove abilità sono indispensabili per rafforzare i personaggi. Portando e usando l’Aroma di debolezza in agonia (la solidificazione dell’Omega Power in aroma), la ragazza si ecciterà e avrà svariate illusioni.

Omega Labyrinth Z ha nuove situazioni che mostrano lati nuovi e inaspettati delle ragazze. Toccando i cuoricini che spuntano sui loro corpi durante l’illusione, l’Omega Power si riverserà e l’umore migliorerà. Con l’aumentare dell’eccitazione aumenteranno putni esperienza per acquisire abilità e statistiche, e arrivata a un certo livello, apparirà un Punto di Sen-sibilità.

Toccando punti che non sono di Sen-sibilità, l’eccitazione aumenterà. Se la si stuzzica troppo, si calmerà, ma se si aumenta ancora il livello di eccitazione, entrerà in una Rottura della Timidezza in cui l’intero corpo diventa sensibile. Continuando a toccare lo stesso punto durante questa fase, apparirà il Punto E. Toccare questo punto aumenta di molto la sua eccitazione.

Aroma di debolezza in agonia

Questi aromi possono usati più volte nello stesso momento. Usandone 10, si moltiplicherà di 10 volte il risveglio. Esiste un solo tipo di aroma, mentre il negozio in-game permette di comprare le situazioni illusorie che si preferiscono.

Omega Labyrinth Z – Galleria

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.