Falcom annuncia Trails of Cold Steel IV e i primi due capitoli su PS4

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II - Recensione

Novità importanti in arrivo da Nihon Falcom, che attraverso il rapporto per la chiusura dell’anno fiscale avvenuta a settembre 2017 ci comunica l’intento di rilasciare The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I e II su PlayStation 4, rendendo così la trilogia interamente disponibile sull’ammiraglia di casa Sony.

Il primo capitolo è al momento disponibile solo per PlayStation 3, PS Vita e PC, mentre il secondo solo nelle prime due piattaforme con una previsione di lancio su Steam nel prossimo futuro.

Ho detto trilogia? Perdonate la svista. Se qualcuno di voi ha già avuto modo di giocare al terzo capitolo della saga in giapponese sarà senza ombra di dubbio felice di sapere che per l’anno 2018 è previsto il rilascio di un quarto e ultimo capitolo dell’arco di trama relativo ad Erebonia – rendendo di fatto The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel una tetralogia con una spropositata quantità di contenuti.

Un vero e proprio gioiello nel mondo videoludico, di cui attendiamo impazienti di poter provare qui in Occidente. Vi ricordiamo che almeno per il momento non ci sono notizie riguardo la localizzazione del terzo capitolo della saga, rilasciato solo in Giappone il 28 settembre 2017.

Non fermandoci qui, il comunicato prevede altre informazioni importanti sui progetti futuri della compagnia: senza dimenticare il supporto che vogliono continuare ad offrire per le vendite di Ys VIII: Lacrimosa of DANA., il cui arrivo su PC è previsto nel 2018 assieme a una nuova localizzazione inglese per la versione PS4 e PS Vita.

A questo si aggiunge poi l’intento di sfruttare le proprie IP in tutto il mondo per lo sviluppo di applicazioni e collaborazioni con altre case di produzione, senza mai ignorare nessuna tra le piattaforme di gioco disponibili. Un’apertura favorevole verso tutti i tipi di giocatori che ci fa davvero piacere vedere.

Fateci quindi sapere cosa ne pensate. Attendete con impazienza anche voi questo misterioso nuovo capitolo?

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games