Xbox Series S: Microsoft conferma l’uscita a novembre

Xbox Series S

Proprio durante la giornata di ieri, un leak apparso in reta ha rivelato i vari dettagli che Microsoft stava tenendo in caldo per Xbox Series X e Series S, in attesa del momento migliore per annunciarli. Dato che ormai il danno è fatto, la compagnia ha iniziato a confermare ufficialmente con tutta tranquillità le varie informazioni, iniziando da Xbox Series S.

Come probabilmente già saprete, la Series S è una versione entry level della nuova famiglia di console, che non proporrà il supporto fisico ma punta esclusivamente al digitale, e verrà venduta alla modica cifra di 299 €. Di questa console si sapeva davvero poco e niente fino a ieri, ma Microsoft è già uscita allo scoperto per svelare le sue caratteristiche che vi riproponiamo di seguito

  • dimensioni ridotte di circa il 60% rispetto a Xbox Series X
  • esclusivamente digitale, non sarà presente il lettore ottico
  • risoluzione fino a 1440p e frame rate fino a 120fps
  • supporto al ray tracing
  • rate shading variabile
  • refresh rate variabile
  • latenza ridottissima
  • 512 GB NVME SSD customizzato e potenziato da Xbox Velocity Architecture
  • upscaling a 4K per i giochi
  • media playback streaming a 4K

Ora si aspetta invece l’arrivo delle varie conferme di Xbox Series X, console che nel recente leak veniva riportata in uscita lo stesso esatto giorno della Series S.

Nell’attesa, vi riproponiamo anche il trailer di annuncio della console.

Xbox Series S – Trailer di annuncio

Fonte: Microsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games