Xbox Series S: svelate le caratteristiche tecniche

Xbox Series S

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto questa mattina, Microsoft ha finalmente svelato le caratteristiche tecniche di Xbox Series S.

Come precedentemente anticipato la console sarà una versione ridotta di Xbox Series X, non solo nelle dimensioni ma anche a livello di potenza. La prima grande differenza sta nel fatto che Series S sarà esclusivamente digitale, come abbiamo già potuto notare grazie al design della console infatti sarà assente il lettore ottico. Ecco le caratteristiche svelate dalla software house:

  • dimensioni ridotte di circa il 60% rispetto a Xbox Series X
  • esclusivamente digitale, non sarà presente il lettore ottico
  • risoluzione fino a 1440p e frame rate fino a 120fps
  • supporto al ray tracing
  • rate shading variabile
  • refresh rate variabile
  • latenza ridottissima
  • 512 GB NVME SSD customizzato e potenziato da Xbox Velocity Architecture
  • upscaling a 4K per i giochi
  • media playback streaming a 4K

In attesa di ulteriori informazioni vi ricordo che Xbox Series S sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 10 novembre al prezzo di lancio di 299 €. Nonostante al momento non ci siano ancora conferme da parte di Microsoft, la data potrebbe essere la stessa anche per Xbox Series X il cui prezzo di lancio potrebbe essere fissato a 499 €.

Se volete saperne di più potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo. Nel frattempo gustiamoci il trailer di annuncio per la nuova console Microsoft. Buona visione.

Xbox Series S – Trailer di annuncio

Fonte: Microsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games