Warner Bros. annuncia il film di Ni no Kuni

Ni no Kuni

LEVEL-5 e la divisione giapponese di Warner Bros. hanno annunciato oggi di star lavorando ad un adattamento cinematografico animato per la saga di Ni No Kuni. A quanto pare questo film era in progetto già da un bel po’, perché la pellicola uscirà a partire da quest’estate in Giappone; insieme all’annuncio è stato aperto al pubblico anche un sito (per ora disponibile solo in Giapponese) dedicato. In fondo all’articolo sarà presente una galleria con tutte le immagini di artwork rilasciate finora.

Abbiamo anche alcuni dettagli su staff e concept art: della direzione e sceneggiatura originale si occuperà Akihiro Hino, già conosciuto per la serie di YO-KAI WATCH; alla regia ci sarà Yoshiyuki Momose (che in precedenza diresse Pioggia di Ricordi); il compositore originale sarà il leggendario Joe Hisaishi che da tempo immemore si occupa della musica dei film dello Studio Ghibli.

Lo studio che si occuperà dell’animazione sarà OLM Inc. mentre il film sarà poi distribuito da Warner Bros. Nel cast, il protagonista sarà doppiato da Kento Yamazaki, che recitò nel live-action di Death Note. Non abbiamo informazioni riguardo un possibile rilascio occidentale.

Ni no Kuni – Storia

Ni no Kuni è ambientato in un altro mondo, completamente diverso da quello reale ma parallelo ad esso; a seguito di un incidente che ha coinvolto la sua amica d’infanzia Kotona, lo studente delle superiori Yuu e il suo migliore amico Haru viaggeranno fra i due mondi in pericolo per salvare Kotona, e saranno costretti a prendere decisioni difficili per cambiare il destino dei due mondi e della loro amica.

Personaggi

Yuu (doppiato da Kento Yamazaki)
Yuu è uno studente disabile delle superiori, costretto su una sedia a rotelle. Molto brillante, fin da bambino ha provato dei sentimenti per Kotona, che adesso esce con il suo migliore amico Haru.

Haru
Haru è il miglior amico di Yuu, un grande sportivo e capitano della squadra di basket della scuola.

Kotona
Kotona è la ragazza di Haru, una liceale gentile e solare.

Fonte: Warner Bros. Japan via Gematsu

Theryer
Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che Trigger abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*