WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo – la data di lancio nipponica

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo

Dopo un po’ di attesa, finalmente il free-to-play per  dispositivi mobile WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo ha finalmente una data di uscita! SQUARE ENIX, infatti, rivela oggi che il gioco arriverà in Giappone il 12 dicembre su iOS e Android.

Grazie alle 500.000 pre-registrazioni ottenute il gioco ha raggiunto tutti i traguardi stabiliti dalla compagnia, e questo significa che al suo debutto gli utenti riceveranno tutte le ricompense precedentemente annunciate.

In caso ve la siate persa e siate interessati a saperne di più, vi riproponiamo una breve panoramica sul gioco.

Storia

Valgallan. Un mondo dove esseri leggendari noti come Mirage e personcine note come Lilikin coesistono.

La terra, che si dice essere “fonte di tutta l’energia”, è divisa in cinque forze magiche: fuoco, ghiaccio, foresta, luce e ombra, ed è protetta da cinque Mitici Re Bestia che si specializzano in ognuno di questi poteri.

Tuttavia, arriverà il giorno della calamità…

Durante la cerimonia che festeggia i mille anni dalla fondazione di Baron, Re Cecil fu improvvisamente inghiottito dalle tenebre, scomparendo.

E così [il Giocatore] fu evocato a Valgallan.

Con la sua abilità di Garden User, che gli permette di diventare amico dei Mirage, il [Giocatore] andrà all’avventura per cambiare la sorte di distruzione che avvolge il mondo.

Sistemi di gioco

  • Allenate i vostri mostri – Potete allenare i Mirage nel Garden, e li vedrete crescere quando darete loro le gemme magiche note come Rise, che si acquisiscono andando all’avventura ed esplorando. A seconda delle statistiche di crescita, potete allenarli come mostri originali da soli per imparare varie abilità.
  • Sistema di battagliacumulativo – Gli scontri progrediscono automaticamente. Prendete in considerazione attributi e affinità dei mostri per formare il miglior gruppo possibile, e usate le abilità per vincere. Tramite le tecniche cumulative che collegano il party, potete attivare varie abilità, tra cui potenti mosse speciali che ribaltano la battaglia, a seconda delle combinazioni di Mirage.
  • Mega-Mirage e Campioni – Accumulando specifici Mirage, potete attivare un’evocazione di Mega-Mirage, dove un Mirage gigante scatena una mossa speciale, ed evocare Campioni, in cui un personaggio di FINAL FANTASY viene evocato per dare man forte in battaglia.
  • Sfida della Cupola – Usando le Cupole del Miraggio all’avventura, potete giocare una battaglia semplice in cui possono partecipare quattro amici allo stesso momento. Vincendo, potete avere Mirage e oggetti esclusivi per farli crescere.
  • Scenari Manga – Se superate l’area chiamata La Terra degli Inizi, si sbloccherà lo scenario manga di apertura, permettendovi di leggerla dal Garden. Andate all’avventura per salvare il mondo con i mostri di FINAL FANTASY!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games