FINAL FANTASY X|X-2 e XII arriveranno su Switch in edizione fisica

FINAL FANTASY X | X-2 - FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE

SQUARE ENIX ha rilasciato un’importante novità per la versione Nintendo Switch di FINAL FANTASY X | X-2 HD Remaster e FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE.

La software house ha infatti confermato che entrambi i titoli verranno rilasciati in edizione fisica anche in Europa. Inoltre alcuni retailer europei hanno iniziato ad aprire i pre-ordini per i due giochi, ed è molto probabile che sia questione di giorni perché anche i rivenditori italiani li inseriscano nel proprio catalogo. Al momento non è chiaro se anche per la versione Xbox One sarà prevista un’edizione fisica.

Prima di lasciarvi con la boxart ufficiale dei due titoli vi ricordo che FINAL FANTASY X | X-2 HD Remaster arriverà il prossimo 16 aprile su Nintendo Switch e Xbox One, mentre FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE verrà rilasciato il successivo 30 aprile sulle medesime console. Buona visione.

SCOPRI I MERAVIGLIOSI MONDI DI FINAL FANTASY X / X-2 HD REMASTER E FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

Questi GdR classici saranno disponibili su Nintendo Switch™ e Xbox One ad aprile 2019

MILANO (10 gennaio 2019) – Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che i giocatori di Nintendo Switch e Xbox One potranno presto scoprire le indimenticabili avventure di FINAL FANTASY® X / X-2 HD Remaster e FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE™ rispettivamente il 16 e il 30 aprile 2019.

Informazioni su FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster

FINAL FANTASY X / X-2 HD Remaster include FINAL FANTASY X e il suo seguito FINAL FANTASY X-2, ovvero due dei titoli più amati di tutta la serie di FINAL FANTASY grazie alle loro storie emozionanti e alla loro grafica eccellente. FINAL FANTASY X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che, con l’aiuto della bellissima invocatrice Yuna, tenta di salvare il mondo di Spira durante una fantastica avventura. FINAL FANTASY X-2 è ambientato due anni dopo il primo titolo e segue le vicende di Yuna, Rikku e Paine durante un’avventura piena di antichi segreti e potentissimi nemici da affrontare. FINAL FANTASY X / X-2 HD Remaster, che ha venduto più di 14 milioni di copie in tutto il mondo ad oggi, invita i nuovi giocatori a scoprire un indimenticabile gioco di ruolo.

Informazioni su FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

Basato sul 12° capitolo della serie principale di FINAL FANTASY, un titolo che ha venduto più di 6 milioni di copie in tutto il mondo, FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE offre delle meccaniche di gioco rielaborate e una grafica rimasterizzata in full HD, utilizzando la tecnologia hardware più all’avanguardia per migliorare la qualità grafica e sonora e offrire la miglior esperienza di gioco possibile. FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE è ambientato nel meraviglioso mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Mentre il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel mezzo di una guerra tra gli Imperi di Archadia e Rozaria, la principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra. La storia inizia quando Ashe incontra Vaan, un giovane ladro che sogna di volare libero nei cieli, e la loro avventura cambierà il destino delle nazioni più importanti del mondo.

Per festeggiare l’annuncio delle edizioni di FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE per Nintendo Switch e Xbox One, SQUARE ENIX ha anche pubblicato una meravigliosa illustrazione inedita creata dall’artista Akihiko Yoshida.

FINAL FANTASY X / X-2 HD Remaster sarà disponibile su Nintendo Switch e Xbox One, tra cui Xbox One X, il 16 aprile 2019, mentre FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE sarà disponibile il 30 aprile 2019. Per maggiori informazioni, visita: https://eu.finalfantasy.com/

Link correlati: 

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games