SQUARE ENIX: Hajime Tabata ha rassegnato le dimissioni

FINAL FANTASY XV: ROYAL EDITION / Luminous Production

Durante l’evento dedicato al secondo anniversario di FINAL FANTASY XV che si è tenuto questa mattina, Hajime Tabata annuncia le sue dimissioni da SQUARE ENIX.

Il director a capo di Luminous Production ha svelato che dallo scorso 31 ottobre non fa più parte della compagnia, e che ha preso questa decisione per poter lavorare a dei nuovi progetti. Ma vediamo insieme il messaggio rilasciato da Tabata.

Salve, qui è Tabata.

Sono passati quasi due anni dal lancio di FINAL FANTASY XV. Credo che la ragione per la quale siamo arrivati così lontani sia dovuta solamente alla fedeltà dei nostri fan, che ringrazio dal profondo del mio cuore. Oggi però ho un annuncio personale da fare. Io, Hajime Tabata, mi sono dimesso da SQUARE ENIX e Luminous Production lo scorso 31 ottobre 2018.

Sono riuscito a guadagnare tantissima esperienza nel mio periodo all’interno della software house. Ogni titolo al quale ho lavorato significa davvero tanto per me. Tuttavia FINAL FANTASY XV avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, per questo con rammarico annuncio a tutti i fan che ci hanno sempre supportato che il mio lavoro con il quindicesimo capitolo della saga termina qui.

In merito al mio futuro, sto lavorando ad un progetto che sarà una vera e propria sfida dopo quella vissuta con FINAL FANTASY XV. Per questa ragione ho deciso di lasciare la software house e iniziare a lavorare per conto mio.

Nonostante ciò i lavori su “Episode Ardyn” continueranno e la Luminous Production si occuperà di nuovi progetti, e credo sia il momento che io passi il testimone ad una nuova generazione di sviluppatori e talentuosi colleghi che sono sicuro creeranno qualcosa di magnifico. Da questo giorno in poi continuerò a supportare sia SQUARE ENIX che Luminous Production assieme a tutti voi fan.

Vorrei inoltre ringraziare nuovamente tutti quelli che hanno sostenuto FINAL FANTASY XV e anche coloro che mi sono stati vicini personalmente.

Le dimissioni di Hajime Tabata segnano un vero e proprio squilibrio sugli sviluppi futuri di FINAL FANTASY XV, che verranno drasticamente modificati per poter sopperire all’assenza del director. Restate sintonizzati per scoprirne di più.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games