Giappone, lotta ai bagarini: le Carte Pokémon vendute solo ai veri fan

Mostrate il vostro mazzo di gioco o rispondete a un semplice quiz sul mondo Pokémon!

Giappone, lotta ai bagarini: le Carte Pokémon vendute solo ai veri fan

I fenomeni di bagarinaggio che ultimamente fanno notizia soprattutto in campo videoludico, con console come PlayStation 5 introvabili e rivendute a prezzi esorbitanti, colpiscono anche il Giappone. Nello specifico, oggi vi parliamo di un esempio che ha a che fare con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, che conta ancora di migliaia di appassionati in tutto il mondo.

La catena di negozi di entertainment Tsutaya, in particolare uno dei negozi di Saitama, ha da poco aperto le prenotazioni per l’ultima espansione di Pokémon Spada e Scudo, chiamata “Fusion Arts”. Tuttavia, per evitare i fenomeni di bagarinaggio ha escogitato un sistema infallibile per riconoscere i veri fan di Pokémon e affidare solo ad essi le prenotazioni.

In che modo? In fase di pre-order in negozio, lo staff chiederà ai propri clienti di mostrargli il proprio mazzo di carte utilizzato nelle partite, oppure (o anche) di rispondere correttamente a un quiz sul mondo Pokémon. In sostanza, vengono mostrate quattro carte con il nome del Pokémon oscurato e il cliente deve riconoscerne almeno due. Le carte in questione cambieranno di volta in volta, risulterà quindi impossibile per i bagarini prepararsi preventivamente a rispondere alle domande.

Il pubblico giapponese sembra entusiasta di questa iniziativa, ma viene lecito pensare: “E se i bagarini in questione sono anche fan di Pokémon e giocatori del GCC?”. Purtroppo in questo caso non ci sarebbe molto da fare.

Fonte: Tsutaya via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*