The Silver Case: demo del remaster disponibile su Steam

The Silver Case / The Silver 2425

Buone notizie per gli appassionati delle visual novel investigative: GRASSHOPPER MANUFACTURE ha appena rilasciato sulla piattaforma Steam la demo del remaster per il primissimo gioco creato da SUDA51 nell’ormai lontano 1999: The Silver Case.

Ecco cos’ha da dire in merito la pagina di Steam.

The Silver Case

1999 – “24 Wards”. Una serie di misteriosi omicidi contamina la città.

I detective dell’Unità Reati Atroci di 24 Wards ha messo gli occhi su un uomo: Kamui Uehara, leggendario serial killer e assassino di un numero di ufficiali governativi 20 anni prima dell’ormai famoso “Silver Case”. Tuttavia, nessuno conosce la sua vera identità.

Sarà davvero tornato? E chi è il famigerato serial killer?

Il giocatore assume il controllo del protagonista, un membro dell’Unità di Forze Speciali “Republic”, seguendo una visuale in soggettiva. Il gioco trae ispirazione dal genere avventura e novel, immergendo il giocatore in una profonda storia dove la verità viene gradualmente rivelata risolvendo vari enigmi, offrendo un’esperienza fresca e unica.

The Silver Case fu il gioco con cui debuttò la casa di sviluppo SUDA51, famosa per  Flower, Sun and Rain, Killer 7, la serie No More Heroes, Lollipop Chainsaw, e l’attuale LET IT DIE. Ora, The Silver Case HD Remaster diventerà l’opera inaugurale della GRASSHOPPER MANUFACTURE Inc., e la sua uscita è prevista per l’autunno del 2016 su varie piattaforme di distribuzione per PC.

Il gioco verrà completamente rimasterizzato, mantenendo la stessa atmosfera dell’originale gioco uscito su PSOne nel 1999, e sarà per la primissima volta completamente tradotto in inglese, dando finalmente modo ai fan di Suda51 in tutto il mondo di godersi The Silver Case.

Fonte: GRASSHOPPER MANUFACTURE via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale