Yomawari: Midnight Shadows, tanti nuovi dettagli

Yomawari: Midnight Shadows - Exploring in the Dark

Nippon Ichi Software ha rilasciato tanti nuovi dettagli per Yomawari: Midnight Shadows, in arrivo su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC durante l’autunno.

La software house ha infatti rilasciato tante novità su storia e sistema di gioco, inoltre ha svelato un’edizione limitata per il mercato nipponico. Ma scopriamo insieme tutte le novità.

Yomawari: Midnight Shadows – Novità

Storia

Verso la fine delle vacanze estive, due giovani ragazze vanno in montagna per vedere i fuochi d’artificio. Tuttavia, al calare delle tenebre, non riescono più a trovare la via di casa. Le due non riescono più a tenersi per mano e vengono così separate. Anche se divise dovranno fare il carico di coraggio per esplorare una misteriosa città notturna nella quale qualcuno è in agguato…

Yui

Haru

Esplorazione

Le due protagoniste dovranno vagare in una città che sarà completamente diversa da come era alla luce del sole. La storia del gioco verrà raccontata dalla prospettiva di entrambe le ragazze e, per proseguire, dovremo passare dall’una all’altra. Ci capiterà di ottenere delle informazioni con una protagonista che saranno poi vitali per l’altra e i loro cammini si incroceranno spesso.

Sistema

L’unico alleata delle due protagoniste sarà la torcia, fonte di luce primaria del gioco. Grazie ad essa potremo inoltre trovare degli oggetti utili, ma le due non saranno sole. Nell’oscurità si celano infatti pericolosi spiriti maligni che cercheranno di attaccarle. Alcuni spiriti non saranno visibili dal giocatore e dovremo stare attenti al suono del battito cardiaco della protagonista per poterli trovare.

Mondo di Gioco

A differenza del precedente capitolo, Yomawari: Night Alone, verranno aggiunte tantissime nuovi scenari come librerie e case in rovina. Inoltre il mondo di gioco sarà grande il doppio di quello precedente. Saranno inoltre presenti nuove ambientazioni nelle quali la visuale cambierà diventando una side-view, in modo da riuscire ad immergerci maggiormente nell’ambiente circostante.

Limited Edition

L’edizione limitata del gioco per il mercato nipponico comprende:

  • box con un design esclusivo;
  • un artbook che include illustrazione tratte da entrambe i giochi;
  • una storia prequel a Yomawari:Midnight Shadows in cui si alterneranno Yui e Haru.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games