OCTOPATH TRAVELER ha superato di molto il successo sperato

OCTOPATH TRAVELER

Durante il rapporto finanziario destinato ai propri azionisti in Giappone, SQUARE ENIX ha risposto ad alcune domande relative al suo ultimo successo, l’esclusiva per Nintendo Switch che risponde al nome di OCTOPATH TRAVELER.

OCTOPATH TRAVELER ha venduto molto più di quanto le prenotazioni avevano profetizzato, superando di gran lunga le aspettative riposte nei mercati europeo e nordamericano. Inoltre, il rapporto fra le vendite del gioco in formato digitale e formato fisico fa capire che molti utenti hanno preferito acquistarlo su eShop (probabilmente perché le copie fisiche sono andate esaurite in breve tempo?).

A SQUARE ENIX è stato poi chiesto cosa ne pensasse del successo del gioco: la compagnia crede che sia dovuto alla costante crescita di giocatori che apprezzano i JRPG in questi ultimi anni, nonché al game design che strizza l’occhio ai fan di vecchia data col suo originale 2D-HD, nonché ai carismatici personaggi protagonisti.

Infine, la compagnia ha annunciato ufficialmente che il team di sviluppo è attualmente al lavoro su altri giochi simili a OCTOPATH TRAVELER, confermando Nintendo Switch come la piattaforma ideale per titoli di questa portata. OCTOPATH rimarrà quindi un’esclusiva per la console della casa di Kyoto, ma non possiamo sapere se lo stesso accadrà anche per i titoli futuri. L’apprezzatissimo RPG, di cui potete leggere la nostra recente recensione, ha da poco superato il milione di copie vendute; il team ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo episodio della saga di Bravely, probabilmente un ipotetico Bravely Third.

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Soup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games