XSEED Games svela i titoli presenti all’E3 2018

Fate/EXTELLA Link

XSEED Games ha svelato tutti i titoli che presenterà durante l’E3 2018, conferenza che si terrà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno.

Tutti i titoli annunciati saranno giocabili durante la conferenza e, nonostante siano stati tutti annunciati per l’occidente, possiamo immaginarci che nel corso dell’E3 2018 possano essere svelati nuovi dettagli come ad esempio la data di rilascio di alcuni di essi. Ma scopriamo insieme la lineup della software house.

XSEED Games – Lineup E3 2018

Fate/EXTELLA Link

  • giocabile su: PlayStation 4

Il titolo, che prosegue dagli eventi vissuti in Fate/EXTELLA: The Umbral Star, espanderà il numero dei suoi personaggi giocabili grazie all’aggiunta di dieci nuovi Servant. Si tratta di alcuni dei personaggi più amati dall’universo di Fate, come ad esempio Astolfo o Francis Drake. Il gameplay d’azione che abbiamo avuto modo di conoscere grazie al primo capitolo farà il suo ritorno con un motore grafico migliorato e tantissime nuove meccaniche di gioco, compresa la possibilità di giocare in multiplayer online. I giocatori saranno inoltre in grado di visitare una bellissima cattedrale sospesa nel cielo, campo base dei personaggi, e interagire con i vari Servant per migliorare il proprio legame con essi.

Fate/EXTELLA Link verrà rilasciato in occidente nel corso dell’inverno su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Freedom Planet

  • giocabile su: Nintendo Switch

Freedom Planet è un action game con elementi platformer che segue le vicende di una intrepida ragazza drago e dei suoi amici contro dei temibili alieni che vogliono invadere il loro pianeta. I pericoli saranno sempre dietro l’angolo, da insetti a robot giganteschi, ma i giocatori avranno a loro disposizione una serie di abilità di combattimento uniche per farsi largo tra gli oltre 12 livelli non lineari presenti all’interno del titolo. La campagna principale potrà essere giocata nei panni di Lilac, Carol o Milla, ognuna con le proprie meccaniche di gameplay uniche, una storia narrata dal proprio punto di vista e dei livelli personalizzati.

Freedom Planet verrà rilasciato in occidente nel corso dell’autunno su Nintendo Switch.

Gal Metal

  • giocabile su: Nintendo Switch

Gal Metal è un rhythm game pensato appositamente per Nintendo Switch in cui ogni Joy-Con diventerà una bacchetta da percussioni. I giocatori potranno utilizzare i Joy-Con per suonare assieme alla musica e creare così una performance complessa, grazie alla possibilità di scegliere il proprio stile personalizzato tra oltre dodici stili di suono differenti. Grazie al supporto del Pro Controller i giocatori avranno la possibilità di scegliere il sistema di gioco che più si adatta alle proprie caratteristiche, in modo da guadagnare punti e sconfiggere i temibili alieni a colpi di musica metal.

Gal Metal verrà rilasciato in occidente nel corso dell’autunno su Nintendo Switch.

Gungrave VR

  • giocabile su: PlayStation VR

In Gungrave VR i giocatori prenderanno il controllo di Grave e delle sue iconiche doppie pistole, le Cerberus, e avranno la possibilità di imparare diversi stili di combattimento per sconfiggere i tantissimi nemici presenti all’interno del gioco. I livelli consistono in sezioni in terza persona in cui potremo muoverci liberamente e sezioni in prima persona sia da fermi che in movimento. Non mancheranno le tantissime tipologie di attacchi a distanza, gli attacchi ravvicinati utilizzando la bara di Grave, il Bullet Time e tutti gli elementi tipici del gioco che farà il suo debutto nella realtà virtuale di casa Sony.

Gungrave VR verrà rilasciato in occidente nel corso dell’autunno su PlayStation 4 con supporto a PlayStation VR.

Sakuna: Of Rice and Ruin

  • giocabile su: PlayStation 4

Sakuna: Of Rice and Ruin vedrà i giocatori vestire i panni della divinità del raccolto Sakuna, bandita in una misteriosa isola assieme ad un gruppo di umani. Sakuna conquisterà l’isola sconfiggendo nemici grazie all’utilizzo di strumenti per il raccolto, che renderà delle perfette armi da difesa, e con l’aiuto della sua sciarpa celestiale, con la quale riesce ad aggrapparsi ad appigli lontani. Inoltre stabilirà un campo base nella montagna presente sull’isola, in modo da potersi rifornire di cibo e creare nuovi oggetti. La divinità ha un modo unico di coltivare il riso, nel quale deve seguire dei determinati passaggi. Questo migliorerà con il passare del tempo, andando così a migliorare anche le sue abilità in battaglia.

Sakuna: Of Rice and Ruin è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e PC.

SENRAN KAGURA Burst Re:Newal

  • giocabile su: PlayStation 4

SENRAN KAGURA Burst Re:Newal prende tutto ciò che abbiamo avuto modo di conoscere nell’originale capitolo bidimensionale per Nintendo 3DS, migliorandolo grazie al 3D e narrando la storia in un modo differente. Al suo interno troveremo delle meccaniche di gioco totalmente rinnovate e una voluttuosa Burst Mode. Non mancherà ovviamente la modalità Dressing Room che verrà impreziosita con tantissimi nuovi costumi e opzioni per personalizzare le splendide shinobi. Saranno inoltre presenti degli episodi DLC dedicati a Yumi e Miyabi e alla loro vita prima di incontrare Asuka e Homura.

SENRAN KAGURA Burst Re:Newal verrà rilasciato in occidente nel corso dell’autunno su PlayStation 4 e PC.

Fonte: XSEED Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games