Song of Memories: un ritardo per la versione Nintendo Switch in Giappone

Song of Memories

Song of Memories è un titolo che ci ha accompagnato per tre lunghissimi anni, una storia sofferta che ha subito numerosi ritardi e il passaggio di testimone tra due generazioni di console. Inizialmente previsto su PlayStation Vita, poi atteso per il 2016 su PlayStation 4 riuscendo a estendersi anche su Nintendo Switch dove sarebbe dovuta arrivare entro questo mese. E proprio per questa versione dobbiamo comunicarvi un nuovo ritardo, vedendo così slittare la finestra di lancio da febbraio ad una imprecisata primavera 2018 che stando però a quanto detto dalla casa di sviluppo Pure Wish includerà anche la pubblicazione occidentale, quasi come un rilascio in contemporanea per tutto il mondo.

Un annuncio davvero curioso se spostiamo lo sguardo su quanto affermato da PQube pochi giorni fa, ponendo un semplice 2018 come finestra di lancio. Un errore di comunicazione da parte di Pure Wish? Dalla nostra non possiamo che attendere conferme ufficiali, con la sicurezza che le piattaforme attualmente previste sono PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Song of Memories – Trama

Song of Memories è una romantica visual novel dalle tinte oscure e sinistre, nella quale proverete il brivido della ricerca della vostra anima gemella nel mondo della musica giapponese e dovrete lottare per il vostro amore, mentre un virus mortale scatena l’apocalisse infettando le persone a noi più vicine.

Dettagli del gioco

  • Diventa il ragazzo più popolare della zona. Modifica la trama del gioco, scegliendo una storia d’amore con una delle sei bellissime ragazze che incontrerete. Ogni scelta porterà a molteplici finali diversi.
  • Un cast pieno di vita. Dimenticate le conversazioni statiche delle altre visual novel, In Song of Memories i personaggi si muoveranno e reagiranno in base ai dialoghi scelti, dialoghi completamente doppiati dal cast giapponese ufficiale con oltre 40 ore di audio.
  • Un profondo e oscuro segreto da svelare. Non fatevi ingannare dall’aspetto colorato del gioco, Song of Memories è una storia d’amore ambientata nei giorni precedenti ad una spaventosa apocalisse. Riuscirete a scoprire la verità e salvare l’amore della tua vita?
  • Un’avventura che trascende ogni aspettativa. Song of Memories combina tutte le migliori parti delle visual novel con i rhythm game e un sistema di gestione simile agli RPG.
  • Una storia complessa e ramificata. Ogni decisione modifica la storia! Tenete traccia di ogni colpo di scena e modificate le vostre scelte con il tracker della trama, che vi consentirà di rivisitare le scelte ed esplorare i diversi finali.
  • Un capolavoro musicale. Scoprite un incredibile e originale colonna sonora che può riempire quattro interi CD musicali. Imbrigliate queste melodie in un intenso sistema di battaglie ritmiche.

Fonte: Pure Wish via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.