BANDAI NAMCO sta sviluppando METROID PRIME 4 e Ridge Racer 8 per Switch?

metroid cover

Nuovi bollenti indizi riguardo il nuovo talentuoso team di sviluppo che lavorerà al fianco dell’EPD di Nintendo Kensuke Tanabe sullo sviluppo del nuovo METROID PRIME 4 (già annunciato allo scorso E3) hanno illuminato la scorsa notte come uno sciame di stelle cadenti a San Lorenzo. Si tratta di indiscrezioni uscite sul profilo Linkedin di un ignoto dipendente di BANDAI NAMCO Entertainment della divisione di Singapore, e scoperte dallo YouTuber DocTre81 (video in fondo all’articolo). Il profilo di questo “Lead Designer” menziona, tra i progetti in corso nel suo CV, un “IP Non annunciato (FPS/Adventure esclusivo per Nintendo Switch)”, ACE COMBAT 7 e Ridge Racer 8.

Una volta appurato che questo profilo Linkedin è reale e continuando a scorrerlo, si scoprono ulteriori dettagli che puntano fortemente a METROID PRIME 4, come ad esempio un estratto in cui questa persona parla del suo lavoro dicendo che consiste nel creare diversi concept di design che devono soddisfare le precise esigenze di Nintendo e presentare ogni volta tutti i progressi, i nuovi storyboard, le nuove direttive e i vari gameplay che dovranno di volta in volta soddisfare sia Nintendo che BANDAI NAMCO Entertainment.

Nel corso degli ultimi mesi poi, alcuni addetti ai lavori hanno affermato che BANDAI NAMCO Entertainment potrebbe essere già al lavoro sullo sviluppo di METROID PRIME 4, ma finora l’accostamento “Nintendo/BANDAI NAMCO” su METROID PRIME 4  è sempre sembrato altamente improbabile dato che il portfolio di sviluppo di BANDAI NAMCO Entertainment non si allinea perfettamente con le fondamenta della Serie METROID PRIME.

Ma ora, con le nuove informazioni che suggeriscono che questo fantomatico FPS/Adventure IP non annunciato è in effetti METROID PRIME 4 sviluppato da BANDAI NAMCO Singapore, cambia tutto. Perché? Beh, BANDAI NAMCO Singapore è stata fondata nel marzo 2013 e finora ha prestato solo supporto allo sviluppo di progetti di BANDAI NAMCO Entertainment come Mario Sports Superstars o Tales of Berseria, ad esempio. Tuttavia, scavando più a fondo tra le persone che lavorano a BANDAI NAMCO Singapore, troviamo diversi veterani del settore occidentale di LucasArts (il cancellato, ma molto ricercato, Star Wars 1313, SW: The Force Unleashed, ecc.) E Ubisoft Shanghai / Eurocom (Far Cry 4 , Far Cry Primal, 007 Legends).

Questi development credits insieme all’esclusivo FPS/Adventure IP di Switch completano il puzzle abbastanza bene in quanto si allineano perfettamente con la descrizione ufficiale di Nintendo presa dal loro Foglio Informativo all’E3 2017 (foto in basso) e con i rumor esistenti sul coinvolgimento di BANDAI NAMCO Entertainment in METROID PRIME 4.

Come menzionato in apertura, pare che il medesimo team sia al lavoro su un nuovo capitolo numerato della saga di Ridge Racer, che stavolta abbandonerà la sua piattaforma prediletta, PlayStation, per divenire esclusiva Nintendo Switch. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!

Fonte: DocTre81 via ShineSparkers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.