Pokémon Scarlatto e Violetto si mostra in oltre 14 minuti di gameplay

Pokémon Scarlatto e Violetto si mostra in oltre 14 minuti di gameplay

The Pokémon Company ha rilasciato oltre 14 minuti di gameplay inedito per gli attesissimi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Non solo il video, che troverete a fine articolo, ci permetterà di ammirare in azione i titoli di nona generazione ma al suo interno troveremo anche qualche importante novità. La compagnia ha infatti svelato Farigiraf, evoluzione di Girafarig di Tipo Normale/Psico grazie al quale saranno introdotte due nuove abilità: Ruminante e Codarmatura. L’unico nuovo personaggio mostrato nel video è invece Brassius, capopalestra di Tipo Erba.

Durante la nostra avventura per la regione di Paldea inoltre potremo utilizzare la nuova Macchina MT, grazie alla quale potremo utilizzare materiali ottenuti in battaglia per creare qualsiasi MT di cui avremo bisogno. Nel corso delle nostre esplorazioni potremo inoltre prenderci una tranquilla pausa grazie alla funzionalità dei Picnic che ci permetteranno non solo di rafforzare il legame con i nostri mostriciattoli, ma ad essi sarà legato anche il ritrovamento delle uova. Durante un picnic inoltre potremo creare dei gustosissimi panini per noi e i nostri Pokémon, che ci permetteranno ad esempio di aumentare l’esperienza ottenuta in battaglia o la percentuale di cattura per un determinato tipo di Pokémon.

All’interno del gameplay la software house ha mostrato anche il funzionamento delle già annunciate Lotte Autonome. Potremo infatti inviare in avanscoperta il primo Pokémon della nostra squadra, permettendogli di attaccare un Pokémon selvatico e combattere in autonomia. A questa funzionalità sarà inoltre legata la trama principale “Il viale della polvere di stelle” in quanto i combattimenti contro il Team Star ci vedranno utilizzare una squadra di tre Pokémon che dovremo mandare a sconfiggere le ondate di mostriciattoli mandate dai nostri avversari.

La software house ha poi mostrato alcuni elementi della personalizzazione del nostro avatar svelando alcune novità legate al Profilo del giocatore. Al suo interno non solo vedremo le Medaglie ottenute e il livello del nostro Pokédex ma potremo personalizzarlo creando delle foto in compagnia dei nostri mostriciattoli preferiti.

Vi lasciamo ora con il nuovo ricchissimo gameplay per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto ricordandovi che i titoli di nona generazione saranno disponibili dal prossimo 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Buona visione.

Pokémon Scarlatto e Violetto – Parti alla scoperta di Paldea

RIVELATE NOVITÀ SU POKÉMON SCARLATTO E POKÉMON VIOLETTO: UN NUOVO POKÉMON, I PICNIC E NON SOLO

Londra, 6 ottobre 2022 – Nel nuovo trailer di oggi pubblicato sul canale ufficiale Pokémon su YouTube sono state rivelate novità quali funzionalità di gioco inedite e un nuovo Pokémon originario di Paldea. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i nuovi giochi della serie principale Pokémon, saranno disponibili dal 18 novembre 2022 in esclusiva su console Nintendo Switch™.

Ti presentiamo Farigiraf

Quando Girafarig si evolve in Farigiraf, la testa che ha sul collo e quella sulla coda si uniscono. Poiché i due cervelli di Farigiraf sono ora collegati da nervi spessi, i suoi poteri psichici sono aumentati e può emettere delle onde psichiche dalle antenne che ha sulla testa. È sempre molto attento all’ambiente che lo circonda e, sebbene riesca a rilevare i pericoli all’istante, ci sono volte in cui il suo corpo non riesce a reagire con la stessa velocità dei suoi due cervelli.

Ruminante è una delle abilità di Farigiraf, oltre a essere una novità di questi titoli. Se il Pokémon con questa abilità mangia una bacca, alla fine del turno successivo la mangerà una seconda volta. Codarmatura è un’altra possibile abilità di Farigiraf, anch’essa introdotta per la prima volta in questi titoli. Quest’abilità impedisce agli avversari di usare mosse che hanno priorità alta.

Farigiraf

Categoria: Pokémon Lungocollo
Tipo: Normale/Psico
Altezza: 3,2 m
Peso: 160,0 kg
Abilità: Ruminante/Codarmatura

Nuovi modi per concedersi momenti di svago con i Pokémon

I picnic

Mentre si esplorano le vaste distese naturali della regione, è possibile fare un bel picnic quasi ovunque e si può persino cambiare a proprio gusto il design di tovaglia, tazze, borracce e altri oggetti. Quando i Pokémon mangiano i panini recuperano PS e in più il pasto offrirà effetti che si riveleranno utili nel corso dell’avventura.

Durante un picnic è possibile preparare panini di ogni tipo. Per prima cosa bisogna scegliere quale farcitura e quali condimenti utilizzare, oltre allo stecchino da usare per tenere tutto insieme. Fatto ciò, gli ingredienti andranno sistemati sul pane, impilandoli con cura. Se gli ingredienti non sono ben bilanciati, potrebbero rovesciarsi o cadere dal pane.

Se un giocatore fa parte di una Cerchia contatto, può fare dei picnic insieme ai suoi amici[1]. Per unirsi al picnic di un altro giocatore, non si deve fare altro che avvicinarsi al punto in cui lo ha organizzato mentre si gioca con i propri amici.

Fare un bel bagnetto ai Pokémon

Quando i Pokémon lottano o camminano al fianco del giocatore, possono sporcarsi. La cosa migliore è quindi fargli un bel bagnetto durante un picnic, il che gli darà una bella ripulita ma avrà anche l’effetto di fargli recuperare PS e di rafforzare il legame col giocatore.

La Macchina MT, un pratico dispositivo che crea MT

Una Macchina Tecnica (MT) è uno strumento che permette ai Pokémon di imparare nuove mosse. In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, un dispositivo chiamato Macchina MT è stato installato in tutti i Centri Pokémon e consente agli Allenatori di crearsi da soli le proprie MT. Per farlo servono dei Crediti Lega (CL) e dei materiali lasciati cadere dai Pokémon selvatici dopo la lotta. È possibile ottenere CL progredendo nella storia o scambiandoli con oggetti lasciati dai Pokémon.

Man mano che si prosegue nella storia, la scelta di MT disponibili da creare aumenterà. Ciascuna MT può essere utilizzata una sola volta, ma se si hanno sufficienti CL e i materiali giusti tra quelli lasciati cadere dai Pokémon, sarà possibile crearne quante si vuole.

Per saperne di più su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, visita Pokemon.it/ScarlattoVioletto.

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.