Shin Megami Tensei IV FINAL: storia e personaggi rivelati su Famitsu

Shin Megami Tensei IV FINAL: storia e personaggi rivelati su Famitsu

L’ultimo numero di Famitsu ci rivela oggi nuovi dettagli per Shin Megami Tensei IV FINAL, nuovo episodio della serie di ATLUS annunciato ieri pomeriggio.

ATTENZIONE! Quello che segue contiene spoiler su Shin Megami Tensei IV. Statene alla larga se non lo avete ancora portato a termine.

Storia

Shin Megami Tensei IV FINAL è ambientato nell’anno 203X. Al fine di arginare il processo di distruzione causato dalle divinità venticinque anni prima, il cielo è stato ricoperto da uno spesso strato roccioso che evita il contatto con l’esterno. La guerra è finita da molto tempo e, mentre Tokyo continua a sopravvivere, esiste ancora brava gente che vaga per il mondo, e altri che finiscono per uccidersi a vicenda. L’uomo è dominato da angeli e demoni, e si staglia alla vetta della catena alimentare.

Personaggi

Protagonista (voce: Hiro Shimono) – Il protagonista passa i suoi giorni da apprendista all’interno di un’organizzazione nota come Outlaw Hunters. Durante una missione viene attaccato dai demoni, e finisce per perdere la vita.

Demone Misterioso (voce: Shuichi Ikeda) – Dopo la sua morte, il protagonista vaga nell’oltretomba, finendo per stringere un contratto con questo demone, che gli darà l’abilità di evocare lui e i suoi simili in battaglia.

Asahi (voce: Tomoko Seike) – Amica d’infanzia del protagonista. Ha 15 anni e fa parte anche lei degli Outlaw Hunters.

Navarre (voce: Shintaro Ohata) – È lo stesso Navarre di Shin Megami Tensei IV. Impossibilitato a riposare in pace dopo aver perso la sua vita in maniera sciocca, non perde tempo per impossessarsi del nuovo protagonista. Il suo aspetto è quello di un essere verde e sproporzionato.

I commenti del producer

Intervistato da Famitsu, il producer Kazuyuki Yamai ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato tanti feedback da parte dei giocatori di Shin Megami Tensei IV, e abbiamo apportato miglioramenti ovunque si poteva, anche per ciò che riguarda i controlli e i dialoghi con i demoni. Ci sono un sacco di miglioramenti e correzioni in corso. Puntiamo a renderlo il numero uno fra gli RPG su Nintendo 3DS, perciò stiamo ponendo attenzione a ogni più piccolo dettaglio. FINAL è progettato in modo che anche chi non ha giocato Shin Megami Tensei IV possa goderselo al meglio. “

Lo sviluppo di Shin Megami Tensei IV FINAL si trova attualmente al 90%, e la sua uscita è prevista su Nintendo 3DS per il 10 febbraio 2016 in Giappone, al prezzo di 6.480 Yen.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games