Arc of Alchemist: introdotto il battle system

Arc of Alchemist

L’aggiornamento odierno del sito ufficiale di Arc of Alchemist ci regala un’esaustiva introduzione al battle system offerto da questo particolare tactical action RPG targato Compile Heart. Il gioco, atteso al momento sulle sole PlayStation 4 giapponesi, è da poco stato rinviato dal 29 novembre (data di uscita originale) al 7 febbraio 2019.

Arc of Alchemist permetterà di affrontare le innumerevoli battaglie presenti al suo interno in modo continuo, senza interruzioni o transizioni varie dall’esplorazione al combattimento vero e proprio. I giocatori utilizzeranno un set di azioni pre-selezionate, dove due tipologie diverse potranno essere assegnate a seconda dell’arma corrispondente, lasciando libertà agli utenti di scegliere lo stile di combattimento preferito. Il party sarà composto da tre membri, che agiranno in modo automatico a seconda delle azioni pre-selezionate. Questo regalerà al prodotto un tocco di strategia in più, dove una tattica ben elaborata tra le possibilità di tutti i personaggi, se messa in atto in modo perfetto, farà sì che nessuno dei nemici possa addirittura avere il tempo di attaccare.

Di grande importanza sarà il Luna Gear, dispositivo creato usando una tecnologia antica che solo Quinn sarà in grado di usare. Inserendo alcuni strumenti speciali che possiedono gli attributi di fuoco, acqua, vento e terra, sarà possibile controllare gli elementi. Dal momento che la sua capacità generale permette l’inserimento di due attributi, gli utenti potranno divertirsi a combinarli per creare attacchi sempre più forti.

Nonostante il sistema di combattimento presenti controlli semplici da padroneggiare, sarà allo stesso tempo possibile trovare anche elementi che espandono e migliorano l’esperienza di gioco, tra cui le mosse in collaborazione tra i vari personaggi, gli attacchi elementali con il Luna Gear, e tanto altro ancora. Starà proprio ai giocatori scegliere come affrontare le tantissime sfide di Arc of Alchemist.

Per non lasciarvi del tutto a mani vuote, eccovi una piccola galleria di nuove immagini!

Arc of Alchemist – Immagini

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games