Arc of Alchemist rimandato al prossimo anno

Arc of Alchemist

Pessime notizie per tutti i giocatori nipponici in attesa dell’uscita del nuovo RPG di Compile Heart che risponde al nome di Arc of Alchemist. Il team di sviluppo rimanda l’uscita, prevista originariamente per il prossimo 29 novembre, al successivo 7 febbraio 2019.

Il tempo richiesto servirà ad apportare ulteriori miglioramenti al gioco, considerati necessari per garantire una migliroe esperienza di gioco. Arc of Alchemist è attualmente in sviluppo solo per PlayStation 4 e non abbiamo ancora la certezza che arrivi in Occidente.

Arc of Alchemist

L’infinito Deserto meccanico in perenne espansione, costituito da piccoli paesi. Si dice che vi fu un’epoca cui questa terra veniva chiamata “Pianeta Acqueo”. Per compensare l’esaurimento delle risorse, l’umanità ha sviluppato l’Alchimia. Ad ogni modo, la produzione non era in alcun modo sufficiente. Per poter riguadagnare nuove risorse e utilizzare talentuosi alchimisti, è scoppiata ripetutamente una guerra. Una volta terminate definitivamente, l’umanità iniziò ad assottigliarsi. Come le dune perpetuamente ricostruite dalle correnti ventose, la disperazione nelle menti della gente crebbe sempre più con ogni sorgere del sole. “Di questo passo l’umanità sarà distrutta” questo il pensiero nella mente di tutti. Dunque, tutti ricordarono le leggende passate tramandate dalla gente di questo mondo.

— Nel Deserto dell’Inizio giace un “Grande Potere” che può salvare l’umanità. Le fattezze del Grande Potere sono sconosciute ma, se esistesse? Qualsiasi cosa può nascondersi nel deserto saturo di misteriosi macchinari. I piccoli paesi hanno stabilito un gruppo di ricerca e inviato nel deserto. In ogni caso, tali gruppi sono stati annichiliti o costretti alla ritirata.

Glossario

  • Regno di Stolaschester – Il piccolo Regno cui la protagonista Quinn viene. Non sono passati nemmeno cent’anni dalla sua fondazione.
  • Gruppo Investigativo – Il primo vero gruppo investigativo su larga scala formato dal regno in vent’anni. Quinn è stata eletta come comandante del primo squadrone.
  • Deserto dell’Inizio – Il luogo cui prende vita l’avventura. In esso, antiche leggende narrano che un Grande Potere vi è assopito. È costituito da rovine cui sono sparsi varie macchine simil-gear arruginite, più altri fantocci creati dalle macchine onde attaccare i visitatori. Per questa ragione, il Grande Potere dev’esser ancora scoperto.
  • Grande Potere – Un incommensurabile potere ancora da identificare che apparve nelle antiche leggende: si narra possa salvare l’umanità dall’imminente caduta in arrivo.
  • Fantocci Meccanici – Pericolosi esseri che vivono nel Deserto dell’Inizio. Si dice siano i protettori del Grande Potere.
  • Luna Gear – Un artefatto creato con speciali globi. Può utilizzare vari poteri inserendovi delle Sfere.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games