Pokémon Kids TV rilascia POKÉTOON, un corto a tema Looney Tunes

Pokémon

Il canale YouTube giapponese per bambini, Pokémon TV, ci ha sorpreso tutti rilasciando in giornata odierna un corto animato in maniera decisamente inusuale, e cioè andando a mimare lo stile di animazione dei cartoni animati degli anni ’50 e, in maniera specifica, dei Looney Tunes, con tanto di intro e finale a tema.

Il corto, della durata di circa quattro minuti e intitolato POKÉTOON: Scraggy and Mimikyu – Chase the Beans, ci parla appunto del Pokémon Scraggy che cerca di raccogliere tutte le caramelle gommose vicino ad un treno. Incontra poi Mimikyu, che ha un modo davvero strano di esprimere affetto nei suoi confronti. Nel video non sono presenti dialoghi, quindi il corto può essere apprezzato nella sua interezza anche per chi non conosce il giapponese.

L’animazione del cartone è stata diretta da Taki Inoue, che ha realizzato in passato dei brevi corti animati per la band MAN WITH A MISSION. Il produttore è lo stesso di Pokémon: Ali del Crepuscolo, ovvero Yoshiyuki Koie. Le animazioni sono state realizzate da Miyako Makio, Ryousuke Senbo, Shinichi Suzuki e Shuya Yoshisato con musica di Kei Tsuda. Tsutomu Ikeda ha disegnato i fondali.

Sempre a proposito di Ali del Crepuscolo, vi ricordiamo che a causa delle restrizioni dovute al COVID-19 il quinto episodio è stato rimandato, e dovrebbe dunque uscire in data odierna, il 5 giugno, sempre sul canale YouTube di The Pokémon Company.

Vi lasciamo il corto qui sotto, buona visione!

POKÉTOON: Scraggy and Mimikyu – Chase the Beans

Fonte: Pokémon Kids TV via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*