Mighty No. 9: gameplay dei primi minuti di gioco

Mighty No. 9: gameplay dei primi minuti di gioco

Mighty No. 9IGN ha pubblicato un video di gameplay che ci mostra i primi minuti di gioco di Mighty No. 9, successore spirituale di Mega Man creato dal papà di quest’ultimo Keiji Inafune e sviluppato da comcept grazie a una riuscitissima campagna su Kickstarter.

Dopo qualche piccolo ritardo il gioco arriverà sui nostri scaffali il 24 giugno nella versione retail per PlayStation 4, Wii U e Xbox One mentre esclusivamente come digital download per PlayStation 3, Xbox 360, PC Windows, Linux e Mac.

Purtroppo per le console portatili PlayStation Vita e Nintendo 3DS dovremo aspettare ancora un po’, in quanto queste versioni arriveranno solo più in là nel corso dell’anno; nel frattempo gustiamoci insieme i primi minuti di gioco!

Mighty No. 9 – Gameplay

Diventa il più grande!

Mighty No. 9 è un gioco creato per chi ricorda con affetto l’età dell’oro dei platform classici e appassionanti: un’era in cui abilità e perseveranza erano premiate, in cui bastava soffiare nelle cartucce per “aggiustarle”, in cui conoscevi la struttura dei livelli e il movimento dei boss come le tue tasche e le musichette dei tuoi livelli preferiti ti restavano piantate nel cervello!

Informazioni

Mighty No. 9 è un platform d’azione a scorrimento laterale che riunisce i migliori elementi dei più noti e amati classici a 8 e 16 bit e lo trasforma con tecnologia moderna e meccaniche rinnovate, e ascoltando i suggerimenti dei fan, per creare qualcosa di innovativo e fantastico!

Siamo nell’anno 20XX

Il nostro eroe Beck è il numero 9 di una serie di potenti robot progettati per combattere in spettacolari duelli nell’Arena delle battaglie e unico tra tutti non infettato da un misterioso virus informatico che ha scatenato la furia di tutte le creature meccanizzate al mondo.

Corri, salta, spara e trasformati per superare dodici livelli usando armi e abilità sottratte ai nemici per abbattere i tuoi compagni robot della serie Mighty Number e infine affrontare il male che minaccia il pianeta!

  • 12 appassionanti livelli platform e battaglie contro i boss
  • Classica azione 2D: trasformata – Affronta i tuoi otto potenti fratelli, sconfiggili e sblocca nuove trasformazioni, abilità e capacità!
  • Nuovi livelli di difficoltà sbloccabili Difficile, Hyper ed Estremo – Quando avrai terminato il gioco, alza l’asticella della sfida!
  • Attacchi a punti, classifiche e valutazioni – Usa l’abilità di assimilazione in scatto di Beck per sferrare attacchi in combo e perfezionare i tempi. Punta al mitico livello S!
  • Scegli tra la colonna sonora standard e la versione rétro 8 bit – Con musica dei compositori veterani Manami Matsumae, Takeshi Tateishi e Ippo Yamada.
  • Modalità Sfida per giocatore singolo con decine di mini-missioni per mettere alla prova le tue abilità con i platform!
  • Modalità Boss rush – Affronta tutti i boss del gioco in rapida successione, lottando contro il tempo e cercando di mettere a segno nuovi record!
  • Battaglia in corsa online a 2 giocatori – Affronta un altro giocatore online sfrecciando lungo un livello in uno scontro serrato testa a testa.
  • Modalità Sfida co-op a 2 giocatori online – Affronta dieci e più missioni online con un amico, nei panni dei compagni Beck e Call!

La novità che ha scosso Kickstarter da un team stellare di sviluppatori!

Ogni aspetto dello sviluppo di Mighty No. 9 – grafica, design dei livelli, musica, programmazione, ecc. – è gestito da cerativi veterani del settore del Sol Levante con ampia esperienza nel genere a ogni livello, fino al responsabile del progetto, Keiji Inafune in persona!

Mighty No. 9 è iniziato come progetto di grande successo su Kickstarter nel 2013, quando più di 67.000 fan (e più di altri 5000 in un secondo momento) hanno sostenuto il progetto, contribuendo con più di 4 milioni di dollari per la realizzazione del gioco. Senza la fiducia e l’appoggio di questi sostenitori, Mighty No. 9 oggi non esisterebbe.

Fonte: IGN via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.