ONE PIECE FILM RED: Oda ha richiesto personalmente un ruolo importante per un personaggio femminile

ONE PIECE FILM RED

Sin dal primo teaser di annuncio, sapevamo che la nuova e attesissima pellicola animata ONE PIECE FILM RED presenterà un personaggio femminile che giocherà un ruolo chiave nella storia, personaggio che, stando alle recenti informazioni giunte in rete, sarebbe stato fortemente richiesto dallo stesso autore del manga Eiichirō Oda.

A comunicarlo durante una recente conferenza stampa è stato Shinji Shimizu, producer per TOEI ANIMATION, che ha appunto reso noto quali sono state le due richieste che Oda ha fatto per questo nuovo film in arrivo:

  • Il director non sarebbe dovuto necessariamente essere coinvolto con la serie anime
  • Si sarebbe dovuto dare un ruolo importante a un personaggio femminile

La produzione è riuscita a soddisfare entrambe le richieste, e considerate le interazioni passate avute da Shimizu con Goro Taniguchi (Code Geass), si è pensato a lui come la scelta migliore per dirigere questo film. Dalla trattativa è emerso che lo stesso Taniguchi fosse un amico di lunga data di Oda, e ha accettato immediatamente il lavoro.

Per quanto riguarda il ruolo importante di un personaggio femminile, invece, la cosa è stata un po’ più complicata, in quanto è stato abbastanza difficile scrivere la sceneggiatura tenendo bene a mente questa richiesta.

ONE PIECE FILM RED godrà della presenza dello stesso Oda come produttore esecutivo, e il suo coinvolgimento in questo progetto è stato paragonato a quello di ONE PIECE FILM: STRONG WORLD, per cui ha scritto la storia.

Questa nuova avventura per i Mugiwara arriverà nei cinema giapponesi dal prossimo 6 agosto, e Anime Factory ha già lanciato qualche anticipazione riguardo il suo arrivo in Italia.

Se siete interessati ad ammirare il teaser trailer del film, vi rimandiamo all’apposita notizia, mentre se volete dare uno sguardo al design di Luffy e compagni vi basterà seguire questo link.

Fonte: TOEI ANIMATION via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.