ONE PIECE FILM RED: Anime Factory ne anticipa l’uscita in Italia

ONE PIECE FILM RED: Anime Factory ne anticipa l’arrivo in Italia

Tramite una cartoline di auguri per le festività natalizie, Anime Factory — etichetta di Koch Media dedicata all’animazione giapponese, ha anticipato l’annuncio ufficiale di ONE PIECE FILM RED, l’ultimo lungometraggio della celebre serie in arrivo nei cinema giapponesi il prossimo 6 agosto. Da ciò possiamo immaginare che la pellicola arriverà presto, magari in contemporanea col Giappone, anche nelle sale italiane. Tuttavia, per averne la certezza dovremo attendere maggiori dettagli da parte del distributore.

Il nuovo film di One Piece “ONE PIECE FILM RED” verrà distribuito in Giappone il 6 agosto 2022

Parigi, Francia – 21 novembre 2021 – L’attesissimo quarto film della serie realizzata dal produttore Eiichiro Oda è finalmente pronto! Diretto da Goro Taniguchi, noto per la serie CODE GEASS, il film ONE PIECE FILM RED sarà distribuito in Giappone sabato 6 agosto 2022.

La storia leggendaria ha un nuovo inizio! ONE PIECE FILM RED è la storia di “Voce melodiosa” e “Il Rosso”. L’emozionante teaser svela il personaggio originale introdotto nel film, disegnato da Eiichiro Oda. Sono state rivelate ancora poche informazioni sul suo conto e l’unica cosa che appare chiara è il fatto che indossi delle cuffie con microfono e che canti al cielo. “Voce melodiosa” e “Il Rosso” sono solo i primi dettagli che potranno far accendere la fantasia di tutti i fan per iniziare a immaginare la storia di ONE PIECE FILM RED. Nel teaser, svelato insieme a una prima immagine promozionale, le annotazioni musicali e le note della colonna sonora si intrecciano per svelare anche le fattezze del nuovo personaggio, che rappresenta la chiave della storia. Nell’ultima scena, “Shanks il Rosso”, il pirata che ha ispirato Rufy a intraprendere il suo viaggio, fa una breve apparizione che prefigura l’inizio di una nuova leggenda.

Quale avventura e quali sfide attendono i Pirati di Cappello di paglia? Qual è il segreto nasconde “Il Rosso”? È ancora presto per dirlo, ma seguiranno presto nuovi aggiornamenti!

Eiichiro Oda, produttore generale, ha dichiarato: “Stiamo realizzando un film! RED! Ero stanco di disegnare sempre gli stessi vecchi uomini leggendari nei film, LOL! Questa volta volevo disegnare una ragazza! ‘Questo è il personaggio che vogliamo creare in questo momento!’ È iniziato tutto così. Sapevate che il grande regista Goro Taniguchi, che ritorna su ONE PIECE dopo che oramai fa cose totalmente diverse, è stato in realtà la prima persona al mondo a trasformare Rufy in un anime? Abbiamo molte sorprese in serbo per tutti i fan. Quindi, riguardo il nuovo film, RED, lasciate correre la fantasia mentre lo attendete con trepidazione!”

Goro Taniguchi, il regista, ha aggiunto: “Chi rifiuterebbe mai l’invito di un ex compagno di ciurma che ti dice ‘Rifacciamolo!’ davanti a una tavola imbandita? Questo è il motivo per cui ho deciso di essere coinvolto in questo progetto dopo così tanto tempo. Se possibile, vorrei riuscire a guardarmi indietro, capire cosa è stato ONE PIECE per me e provare a trovare risposte mie, intime. Per questo potrebbe essere leggermente diverso dal ONE PIECE del passato ma, proprio per i motivi di cui prima, vorrei dare vita a un ONE PIECE che non si è mai visto prima. Ovviamente, questo non vuol dire ignorare quello che è stato fatto nella serie animata e negli altri film. L’anime di ONE PIECE ha una storia incredibile. Su quelle basi, vorrei provare a esplorare nuove strade con l’aiuto di Kuroiwa, lo sceneggiatore, e il resto del team”.

Tsutomu Kuroiwa, lo sceneggiatore, ha dichiarato: “Prodotto da Eiichiro Oda e diretto da Goro Taniguchi! Tutto quello che restava da fare era rendere la sceneggiatura perfetta per rendere il progetto davvero interessante! Quando Oda ha letto la sceneggiatura ha detto: ‘È fantastico!’ quindi credo di essere riuscito a portare a termine il mio compito. Nel corso di due anni di lavorazione ho discusso con Oda e Taniguchi e il processo creativo per raggiungere l’obiettivo passo dopo passo è stato un po’ come vivere un’avventura in nave e i giorni sono passati come in un sogno. È una storia che abbiamo tessuto insieme e sono sicuro che sarà un grande film che toccherà il cuore di molte persone. Aspettatelo con entusiasmo!”.


One Piece

A oltre 24 anni dalla sua prima serializzazione su Weekly Shonen Jump, il popolarissimo manga giapponese ONE PIECE, scritto da Eiichiro Oda e pubblicato da SHUEISHA, ha raggiunto un traguardo importante con la pubblicazione del 100° volume il 3 settembre 2021. A novembre 2021 il numero totale di copie stampate della serie originale a fumetti in tutto il mondo ha superato i 490 milioni, a dimostrazione dell’immensa popolarità di un fumetto di fama internazionale. Inoltre, l’anime di ONE PIECE (in onda ogni domenica alle 09:30 su Fuji Television Network), andato in onda per la prima volta nel 1999, ha finalmente raggiunto il suo 1000° episodio domenica 21 novembre 2021. Al momento dell’uscita del 100° volume del manga di ONE PIECE, l’autore Eiichiro Oda ha commentato: “La storia è nella fase finale”, e sia i fumetti che l’anime non hanno mai raccolto così tanto entusiasmo. Giovedì 11 novembre è iniziato inaspettatamente il conto alla rovescia per la messa in onda del 1000° episodio dell’anime di ONE PIECE sul sito ufficiale di ONE PIECE e sull’account Twitter ufficiale, @OPcom_info. Molti fan hanno notato il conto alla rovescia e hanno atteso con grande impazienza il giorno della messa in onda del 21 novembre.

Fonte: Anime Factory

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.