PlayStation 4 non leggerà i dischi PS2, ma delle apposite versioni digitali

PlayStation 4 non leggerà i dischi PS2, ma delle apposite versioni digitali
Un trailer trapelato prima del previsto mostra in azione Dark Cloud

Dark Cloud sarà uno dei titoli PlayStation 2 che Sony Computer Entertainment porterà su PlayStation 4 tramite emulazione, come rivela un video uscito allo scoperto qualche giorno prima del previsto. Questo trailer ha confermato inoltre che tale emulazione non sarà compatibile con i titoli PS2 Classics usciti sul PlayStation Store in formato PS3, né con i giochi su disco originari di PS2.

Dark Cloud è stato rimasterizzato a 1080p, e potrà contare sul supporto ai Trofei, Shareplay, Remote Play, nonché di un manuale elettronico consultabile su smartphone o PS Vita.

Il video è stato rimosso dalla compagnia, ma siamo in grado di fornirvi una singola immagine che ci mostra il gioco in HD. Con ogni probabilità Sony annuncerà ufficialmente l’emulazione PS2 nel corso del PlayStation Experience di questo weekend.

dark-cloud-ps4-screenshot

Fonte: Sony Computer Entertainment via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.