DRAGON QUEST X Offline: personaggi, classi e nuove immagini

DRAGON QUEST X Offline

SQUARE ENIX ha diffuso in rete nuove immagini e informazioni per DRAGON QUEST X: Rise of the Five Tribes Offline, introducendo i protagonisti del gioco, il sistema di combattimento e il party. Le immagini sono tratte dalla versione PlayStation 5 del gioco.

DRAGON QUEST X: Rise of the Five Tribes Offline sarà disponibile in Giappone su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam il prossimo 26 febbraio 2022.

DRAGON QUEST X: Rise of the Five Tribes Offline

Scegli una nuova forma tra cinque razze e parti per una grande avventura.

In DRAGON QUEST X Offline, il protagonista controllato dal giocatore è un giovane umano che vive una vita pacifica con suo fratello (o sorella) nel villaggio di Etene. Quando il protagonista muore in seguito a un certo incidente, la sua anima viene riposta nel corpo di un giovane di razza diversa morto nello stesso istante, e da lì inizia la loro grande avventura.

I giocatori possono personalizzare l’aspetto sia del protagonista che del fratello. Ci sono cinque razze tra cui scegliere in fase di reincarnazione

  • Ogre (il popolo del fuoco)
  • Poppet (il popolo dei fiori)
  • Elfo (il popolo del vento)
  • Wetling (il popolo dell’acqua)
  • Nano (il popolo della terra)

Sistema di combattimento a turni

Il combattimento in DRAGON QUEST X Offline utilizza il familiare sistema a turni della serie Dragon Quest. Scegli il comando per l’azione che vuoi che il protagonista o i membri del gruppo eseguano e riduci a zero gli HP del nemico per vincere.

È possibile dare istruzioni al protagonista e al suo party con il comando “Tattiche”, che lascerà il combattimento all’intelligenza artificiale. C’è anche un pulsante “Combatti da solo per un turno” che lascia il combattimento all’intelligenza artificiale per un solo turno.

Il protagonista di DRAGON QUEST X Offline crescerà in varie vocazioni salendo di livello in ciascuna di essa. Ci sono sei vocazioni fondamentali: Guerriero, Sacerdote, Mago, Marzialista, Ladro e Menestrello. Ognuno ha i suoi incantesimi e abilità.

  • Guerriero — Una vocazione con alto potere di attacco, potere di difesa e HP, attivo nel party sia in attacco che in difesa. Può usare spade a una mano, spade a due mani, asce e scudi.
  • Sacerdote — Una classe specializzata in incantesimi di recupero come Heal e Zin, oltre a incantesimi di supporto come rinascita e Kabuff. Può usare lance, bastoni e scudi.
  • Mago — Una vocazione che può falciare i nemici con incantesimi di vari elementi. Può usare bacchette pesanti, pugnali, fruste e scudi.
  • Marzialista — Con la sua elevata potenza e agilità, il marzialista è un esperto nel corpo a corpo che può infliggere più colpi contemporaneamente. Può usare artigli, bastoni e ventagli.
  • Ladro — Un cacciatore di tesori professionista in grado di apprendere abilità pensate per la raccolta di oggetti. Il suo punto di forza è la sua elevata potenza offensiva. Può usare pugnali, fruste e artigli.
  • Menestrello — Una classe che può gestire facilmente qualsiasi situazione con incantesimi di attacco, recupero, rinascita e supporto. Può usare ventagli, daghe, pugnali e scudi.
  • Vocazioni avanzate — Oltre alle vocazioni di base, sarà possibile sblocare classi avanzate che si potranno ottenere man mano che si avanza nella storia e si completano le missioni speciali. Le classi avanzate offrono incantesimi e abilità più potenti.

Cinque membri per il party

In DRAGON QUEST X Offline i personaggi che hanno ricevuto una rivelazione divina si uniranno al party e presteranno la propria forza al protagonista. Cinque personaggi di razze diverse formeranno il gruppo. Ciascuno è un compagno affidabile che crescerà man mano che apprenderà incantesimi e abilità che sfruttano al massimo i propri punti di forza.

Sebbene sia possibile avere solo tre compagni alla volta nel gruppo, puoi scambiarli in qualsiasi momento.

Maille (doppiata da Aya Endo)

Una giovane orchessa cresciuta come capo del villaggio innevato di Rangao. È una marzialista che si è allenata nell’arena del villaggio fin da quando era bambina. Ha una personalità allegra e un cuore gentile, è rispettosa nei confronti degli altri.

Maille ha viaggiato per il continente di Ogreed con il suo compaesano Arold. Può combattere usando artigli, bastoni e mani nude. Man mano che guadagna esperienza, diventa in grado di apprendere contrattacchi e abilità di recupero per gli alleati. La tecnica speciale di Maille “Combo Dance” invoca lo spirito del re degli Ogre per infliggere ingenti danni con un’ondata di attacchi combinati.

Ragus (doppiato da Tomoyo Kurosawa)

Principe del regno di Megistris nel continente della terra di Puku. Nonostante sia un pusillanime che rimane chiuso nella sua stanza, ha un forte desiderio di guidare il suo paese nel profondo del suo cuore. Lui e suo padre, Re Poopadpong, hanno avuto le loro divergenze, e Ragus è stato rinchiuso nella sua stanza per diversi anni. È in grado di usare bastoni, archi, lance e scudo. È specializzato nel recupero e nel risveglio e può apprendere abilità per attaccare con la luce sacra. La tecnics speciale di Ragus “Grande Luce” raccoglie e scatena il potere della luce sacra in un’esplosione concentrata per eliminare il nemico.

Fuura (doppiata da Haruka Shiraishi)

L’unica figlia del signore della città del vento Azlan. Porta in giro una bambola in ricordo della sua defunta madre e porta avanti la tradizione di “cavalcare il vento”, portando nuovi venti in città. Proprio come sua madre, cavalcatrice del vento prima di lei, è amata dal kamushika, una creatura che si dice sia l’incarnazione del vento. Fuura può usare ventagli, bastoni e bacchette pesanti. Oltre agli incantesimi, può anche apprendere abilità che prendono in prestito il potere della natura come “Lampo”. La mossa speciale di Fuura “Spirited Wind” usa il potere degli spiriti per eseguire occasionalmente la stessa azione due volte. Questa è una mossa speciale che solo il cavaliere del vento Fuura può usare.

Fuser (doppiato da Nobunaga Shimazaki)

Un giovane Wetling cresciuto in un orfanotrofio senza famiglia nelle isole Wena. È uno spadaccino molto abile che viaggia di terra in terra per farsi un nome. Fuser è schietto, ma ha un cuore gentile. Può usare spade a due mani, spade a una mano, asce e scudi. Impara anche abilità che manipolano tutti gli attributi, come “Ice Force”. La mossa speciale di Fuser “Squarcio consumato dalla battaglia” incanta la sua spada con una volontà ardente di combattere mentre si lancia contro il nemico.

Dasuton (doppiato da Kentaro Ito)

Il signore del “Junk Castle”, un castello sepolto nella spazzatura nella città di montagna Gatara. Apprezza la spazzatura più della vita stessa e trascorre ogni giorno a raccogliere spazzatura con il suo assistente Potsukon. Dasuton chiama il protagonista “Potsukon #2”, il suo nuovo assistente raccoglitore di cianfrusaglie. Può usare martelli, fruste e pugnali. È specializzato in abilità di supporto che debuffano nemici come “Spiderweb” e “Blunt”. La mossa speciale di Dasuton “Cacciatore di spazzatura” farà sicuramente cadere un forziere dal nemico.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.