DRAGON QUEST XI: gameplay, interviste e versione Switch

DRAGON QUEST XI

SQUARE ENIX ha rivelato durante il livestream “Countdown Carnival” da Osaka 25 minuti di gameplay per DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time, insieme a nuove informazioni e un nostalgico trailer in live-action.

Ricordiamo che DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time è programmato per essere rilasciato su PlayStation 4 Nintendo 3DS in Giappone il giorno 29 luglio. Intanto vi lasciamo il video gameplay citato a inizio notizia in calce. Buona visione! Di seguito, tutti i dettagli.

Samadhi, la Città Deserta

È stata rivelata una nuova città chiamata Samadhi.

Q&A

01. Nel realizzare il gioco per il trentesimo anniversario e l’undicesimo titolo della serie, c’è niente che vi abbia ispirato?

Prima di cominciare lo sviluppo di DRAGON QUEST XI, lo staff si è recato a Machu Picchu, infatti potete scorgerne le atmosfere nella mappa.

02. Cos’è il mostro bianco sul sito internet DRAGON QUEST LIFE?

Questi mostri sono chiamati “incarnazioni del tempo”. Li Incontrerai frequentemente in varie location attraverso il mondo di gioco. Horii non ha saputo dire molto altro, perché avrebbe generato spoiler.

03. Abbiamo visto l’Ishi Village e il Delcadar Kingdom, ma quali sono le altre città e villaggi esistenti nel mondo di DRAGON QUEST XI?

Ci sono circa 20 basi, tra cui villaggi, città e castelli. Una “città di fuoco” in stile giapponese Jipang è stata mostrata, come si può vedere dall’immagine sottostante. Un evento importante succederà in questa città.

Sistema Restricted Play

DRAGON QUEST XI è dotato di un sistema “Restricted Play”, che ti permette di giocare a certe condizioni. È stato rilasciato uno screenshot che mostra dove lo shopping è limitato. Anche quando cammini verso il proprietario del negozio mentre giochi con le restrizioni per lo shopping, non sarai in grado di vedere cosa vende.

In aggiunta a queste dichiarazioni, il producer Yosuke Saito ha rilasciato dichiarazioni circa la versione Nintendo Switch del gioco.

“Non possiamo dire nulla di concreto riguardo la versione per Switch di DRAGON QUEST XI” ha dichiarato Horii. “Quando sarà il momento in cui potremmo dire qualcosa… Ci sono ragioni importanti.”

Saito ha continuato: “Quando il tempo in cui potremo dire qualcosa arriverà, penso che avremo qualcosa da dire, quindi vi preghiamo di rimanere in attesa.

Il creatore della serie DRAGON QUEST, Yuji Horii ha aggiunto: “ci sono diverse circostanze.”

  • PlayStation 4 – 30:53 a 45:45
  • 3DS – 46:16 a 54:43

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games