SQUARE ENIX risponde alle domande sul futuro di DRAGON QUEST in occidente

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato

Nel corso del New York Comic-Con tenutosi la scorsa settimana, la testata Game Rampage è riuscita a fare qualche domanda a Mat Kishimoto, senior marketing manager di SQUARE ENIX, a proposito dello stato della localizzazione dei capitoli di DRAGON QUEST inediti in occidente. Quando gli è stato chiesto se la compagnia intenda accontentare gli appassionati, Kishimoto ha risposto così.

“Ascoltiamo i nostri fan, li ascoltiamo tutti, specie quando ci chiedono di DRAGON QUEST VII e VII… e al momento chiedono del decimo. Ci sono molti fattori che vengono presi in considerazione e ci sono volte in cui non possiamo dichiarare nulla, ma ecco… ascoltiamo davvero tutti.”

Kishimoto, interrogato sulla questione localizzazione dei DRAGON QUEST inediti per l’occidente, ha dichiarato:

“I membri di SQUARE ENIX aprono un progetto per ogni titolo che verrà localizzato e rilasciato in occidente.”

SQUARE ENIX ha appena lanciato in occidente DRAGON QUEST HEROES: L’Albero del Mondo e le radici del male, il più recente gioco della saga, e Kishimoto ripete quello che già è stato detto in passato su questo argomento: il successo di questo titolo potrebbe spingere la compagnia a considerare il rilascio di ulteriori giochi della serie al di fuori del Giappone.

“Speriamo che il successo di DRAGON QUEST HEROES possa agevolare l’uscita dei futuri DRAGON QUEST in occidente, ce lo auguriamo davvero!”

Fonte: Game Rampage via Nintendo Everything

Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.