YAKUZA: il director Ryuta Ueda fa il suo grande ritorno a SEGA

YAKUZA: il director Ryuta Ueda fa il suo grande ritorno a SEGA

Con Toshihiro Nagoshi ormai vicino alla compagnia cinese NetEase, SEGA corre ai ripari riportando nella compagnia una figura storica dietro al team della serie Yakuza. Si tratta di Ryuta Ueda, director dei primi due apripista della serie conosciuta nel Sol Levante come Ryu Ga Gotoku, che ha lasciato la propria posizione presso Yahoo! Japan per tornare nuovamente nella compagnia del celebre e velocissimo porcospino blu.

Ueda ha mosso i primi passi in SEGA a metà anni ’90 come artista, lavorando alla serie Panzer Dragoon e creando il divertente Jet Set Radio. Poi sono arrivati Yakuza 1 e 2, primi lavori che lo hanno visto coinvolto per la prima volta come director. Dopo lo spin-off Kenzan, mai arrivato in Occidente, non ha più lavorato sulla serie, mentre il suo ultimo lavoro nella compagnia è stato Rise of Nightmares, l’esclusiva Kinect non accolta benissimo dal pubblico.

Non vediamo davvero l’ora di scoprire quali cambiamenti porterà il ritorno di Ryuta Ueda tra le fila di SEGA.

Fonte: Pagina Facebook Ufficiale via The Tojo Dojo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*