Toshihiro Nagoshi, creatore di Yakuza, potrebbe lasciare SEGA per NetEase

Toshihiro Nagoshi, creatore di Yakuza, potrebbe lasciare SEGA per NetEase

Stando alle ultime informazioni diffuse il rete da Bloomberg, la compagnia cinese NetEase Inc. sarebbe alle negoziazioni finali per reclutare tra le proprie fila Toshihiro Nagoshi, il creatore dell’apprezzatissima serie Yakuza, e più di recente Judgment.

In tutto questo ci si aspetta che Nagoshi formi il proprio team e si dedichi alla creazione di nuovi giochi, almeno secondo quanto riportato da persone coinvolte nella vicenda. Al momento non ha firmato alcun contratto e i suoi compiti devono ancora essere finalizzati.

Per quanto sia interessante vedere come compagnie cinesi del calibro di NetEase e anche Tencent stiano arruolando talenti giapponesi provenienti da più campi, da utilizzare ovviamente per nuovi progetti che possano affascinare un bacino d’utenza decisamente più ampio, l’eventuale perdita di Nagoshi per SEGA e il Ryu ga Gotoku Studio potrebbe davvero pesare sul futuro della serie Yakuza.

Fonte: Bloomberg

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*