FAIRY TAIL per PS4 e Switch ha i sottotitoli in italiano?

FAIRY TAIL

Una delle domande che ci vengono poste più spesso riguardo FAIRY TAIL, il nuovo JRPG sviluppato da GUST e pubblicato da KOEI TECMO GAMES riguarda la lingua. È in italiano? Presenta dei sottotitoli nella nostra lingua?

La risposta, purtroppo, è no. Praticamente tutti i titoli GUST pubblicati fino a questo momento, FAIRY TAIL compreso, presentano unicamente l’audio giapponese originale e i sottotitoli in lingua inglese. Questo nuovo titolo di FAIRY TAIL disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (distribuito tramite Steam) è un vero e proprio gioco di ruolo a turni in stile giapponese, con fasi volte all’esplorazione, una bacheca nella quale possiamo trovare incarichi di vari livelli di difficoltà da portare a termine, nonché gli immancabili combattimenti a turni. Nonostante ciò, si tratta di un titolo volto principalmente a soddisfare gli appassionati della serie originale, sia perché partirà da un punto piuttosto avanzato della storia (in modo da offrire una rosa di personaggi utilizzabili soddisfacente) sia perché le sue meccaniche risultano piuttosto basilari se messe a confronto con JRPG più moderni. Chi ha già giocato ai titoli della serie Atelier dello stesso sviluppatore si sentirà parecchio a suo agio, specie per quanto riguarda i combattimenti.

Purtroppo, con la patch rilasciata al day one del gioco, sono state apportate alcune piccole censure che minano in parte il fanservice offerto dal titolo tratto dall’opera di Hiro Mashima, volte a nascondere in un modo piuttosto blando la biancheria intima delle protagoniste femminili durante le battaglie. Se volete saperne di più sul titolo in sé, potete leggere la nostra recensione, nonché la nostra intervista ai developer del gioco.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games