VVVtunia arriva in Europa come Neptunia Virtual Stars

Neptunia Virtual Stars

Idea Factory International ha annunciato l’arrivo in Occidente, ovvero Europa e Nord America, del nuovo VVVtunia, ultimo episodio della serie di Hyperdimension Neptunia firmata Compile Heart. In arrivo in Giappone il prossimo 6 agosto, da noi prenderà il nome di Neptunia Virtual Stars. Il suo arrivo è previsto su PlayStation 4 per il 2021, in formato fisico e digitale.

Il sito ufficiale di Neptunia Virtual Stars è disponibile a questo indirizzo. Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli sul gioco, direttamente dal comunicato stampa del publisher che vi abbiamo tradotto in italiano.

Neptunia Virtual Stars – La trama

In una dimensione chiamata Virtualand i pianeti virtuali che vivono al suo interno posseggono una straordinaria abilità che permette loro di creare qualcosa chiamato “contenuti”. Fra questi corpi celestiali vi è un tranquillo pianeta noto come EMO, il più grande bersaglio di un nefasto gruppo il cui unico scopo è distruggere i contenuti creati dai pianeti virtuali… Si tratta di Anti, e la decimazione da esso operata ai danni EMO ha lasciato i cittadini senza speranza.

Solo allora i VTubers, popolari streamer del pianeta Terra, vengono improvvisamente trasportati su Virtualand. Gazie alla loro naturale predisposizione nel creare buoni contenuti, vengono presi di mira da Anti, che li cattura rapidamente trasformandoli in pacchetti dati noti come V Cube.

Fair, la Dea Virtuale leader del Pianeta EMO, invia un segnale di emergenza verso molteplici dimensioni sperando in un miracolo. Due gruppi ricevono il segnale: le stelle VTuber emergenti Mi e Yu, membri delle MEWTRAL, nonché le Divinità di Gamindustri: Neptune, Noire, Blanc e Vert. Entrambe le parti si ritroveranno in un territorio sconosciuto, decidendo di unire le forze per vedersela con Anti. Riusciranno a collaborare e salvare il Pianeta EMO dalla distruzione completa?

Funzionalità chiave

Cambia al volo — Passa senza interruzioni da personaggi specializzati nella mischia ad altri a lungo raggio in battaglie hack and slash dal ritmo incalzante. Concatena le giuste combo per ottenere bonus e arrecare ingenti danni.

Senti il ritmo BeatTik — Collabora con veri YouTuber e scalda i tuoi fan con le performance nel rhythm game BeatTik per salvare il pianeta.

Le BGM ti daranno la carica — Le musiche di sottofondo possono aiutarti o danneggiarti in speciali boss battle, cambiando le condizioni di battaglia e persino sbloccando tecniche finali coordinate.

Esaltati con i VTuber — I VTuber possono decidere casualmente di unirsi alle battaglie per aiutarti. Con il loro speciale supporto possono incitarti durante le partite e persino fornire premi speciali se riuscirai a trasformare i loro sogni in realtà.

Fonte: Idea Factory International

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.